Salone di Francoforte 2019: tutte le informazioni utili per i visitatori

Il Salone di Francoforte 2019 è ormai alle porte: scopri le date del Motor Show tedesco, gli orari, quanto costano i biglietti e come arrivare in fiera.

Il conto alla rovescia è partito. Il Salone di Francoforte 2019 è pronto, a fine estate, a riaprire i battenti per la sessantottesima volta: la kermesse si terrà in Germania dal 12 al 22 settembre, con il consueto preambolo delle giornate stampa, in programma il 10 e l’11 settembre.

Salone di Francoforte 2019 immagine archivio

Un appuntamento imperdibile per le flotte aziendali, per le gli addetti ai lavori e, in generale, per gli appassionati di auto. Nonostante si prevedano diverse defezioni, su tutti FCA e i marchi francesi (scopri perché molte Case auto recentemente disertano i Saloni), ci saranno tantissime anteprime auto, con i principali brand tedeschi, naturalmente, in prima linea. Ecco quindi tutte le informazioni utili per chi non vorrà mancare all’evento e vuole cominciare a pianificare il viaggio verso il Salone di Francoforte 2019.

TUTTE LE INFO UTILI SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

SALONE DI FRANCOFORTE 2019: LA LOCATION

Il Salone dell’Auto di Francoforte 2019 (IAA 2019) si terrà come di consueto presso l’area fiera Messe Frankfurt (Ludwig-Erhard-Anlage 1, Frankfurt). Si tratta del Motor Show autunnale per eccellenza, che ogni anno si alterna con il Salone di Parigi.

La prima edizione si è svolta nell’ormai lontano 1951, anche se la manifestazione trae origine da un’antica esposizione di auto che dalla fine dell’Ottocento si teneva a Berlino, e dal 1991 la cadenza è biennale.

Leggi anche: cosa abbiamo visto al Salone di Parigi 2018

ORARI E BIGLIETTI

Il Salone di Francoforte 2019 sarà aperto dalle 9 alle 19 per tutte le giornate dell’evento. I biglietti (per una giornata) partono da 13 euro (15 euro durante il weekend) per gli adulti, mentre i bambini di età inferiore ai 7 anni e i disabili entreranno gratis. 

C’è anche il biglietto ridotto, dalle 15 alle 19, per gli adulti, che costa 9 euro. Per maggiori informazioni clicca qui.

Salone di Francoforte 2019

COME ARRIVARE

  • In aereo: il Salone di Francoforte 2019 è raggiungibile in aereo. Una volta giunti nella città tedesca, dall’aeroporto si può prendere un taxi (che in una ventina di minuti va in fiera), oppure optare per la S-Bahn, ovvero la linea ferroviaria, fino alla stazione centrale, che dista un quarto d’ora circa a piedi dalla fiera.
  • Con i mezzi: dalla stazione centrale di Francoforte sono disponibili la linea S3 in direzione Bad Soden, la linea S4 in direzione Kronberg, la linea S5  in direzione Homburg/Friedrichsdorf o la linea S6 in direzione Friedberg/Groß Karben. Bisogna scendere alla  fermata Messe, in corrispondenza dell’ingresso Torhaus. Se si sceglie la metropolitana, occorre prendere la linea U4 in direzione Bockenheimer Warte e scendere alla fermata Festhalle/Messe (in corrispondenza dell’ingresso City) In tram, occorre prendere la linea 16 (direzione Ginnheim) o la linea 17 (direzione Rebstockbad) e scendere alla fermata “Festhalle/Messe”.
  • In auto: arrivando a Francoforte dall’autostrada A5, prendere l’uscita Westkreuz Frankfurt e andare in direzione di Stadtmitte/Messe. L’uscita da prendere è denominata Messe. Da lì si arriva facilmente al parcheggio della fiera Rebstock, da dove partono bus navetta gratuiti che conducono dentro l’esposizione.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia