Salone di Ginevra 2019: tutte le informazioni utili sulla kermesse

Manca poco più di un mese al Salone di Ginevra 2019: ecco tutte le informazioni da sapere per chi vuole visitare la kermesse svizzera...

Salone di Ginevra 2019: il count down è cominciato. Manca infatti poco più di un mese all’attesa kermesse svizzera, che come ogni anno presenterà le anteprime auto più interessanti in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. 

Salone di Ginevra 2019

Il Salone di Ginevra si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per le flotte aziendali e per gli appassionati di auto in generale. La location del Motor Show rimarrà quella, ormai tradizionale, del Geneva Palexpo, situata a breve distanza dall’aeroporto. Tra novità e concept car, sono attesi circa 150 nuovi modelli, nonostante l’assenza, già confermata, di alcuni brand come Jaguar Land Rover, Ford e Volvo

Approfondisci: cosa abbiamo visto all’edizione 2018 del Motor Show 

SALONE DI GINEVRA 2019: LE DATE

Il Salone di Ginevra 2019 si svolgerà dal 7 al 17 marzo nella cittadina svizzera. Saranno 180 le Case automobilistiche partecipanti. Il Motor Show, come sempre, comincerà quarantotto ore prima rispetto all’apertura dei cancelli al pubblico, il 5 e il 6 marzo, con le due giornate riservate alla stampa e agli addetti ai lavori. 

Il sipario si alzerà già lunedì 4 marzo con l’elezione dell’Auto dell’Anno 2019, scelta dai giornalisti di tutto il mondo: in lizza Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Kia Ceed, Jaguar I-Pace, Mercedes Classe A e Peugeot 508.

ORARI E BIGLIETTI

Gli orari di apertura al pubblico del Salone di Ginevra 2019 saranno dalle 10 alle 20 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica. Si comincia, come detto, il 7 marzo. 

I biglietti possono essere già acquistati on-line sul sito dedicato della manifestazione. Il prezzo del biglietto intero è di 16 franchi svizzeri, pari a poco più di 14 euro.

Leggi anche: perchè i Saloni dell’Auto vengono disertati da molte Case?

COME ARRIVARE AL SALONE DI GINEVRA 2019

Il Salone di Ginevra 2019 è raggiungibile agevolmente in auto, in treno, oppure in aereo. Dall’aeroporto di Ginevra, il complesso fieristico dista davvero di pochi passi, mentre per chi viene in auto sono disponibili i parcheggi esterni al Palexpo.

Salone di Ginevra 2019 Palexpo

In auto, la via più breve è quella che passa dal Traforo del Monte Bianco. Superata la galleria, occorre imboccare l’autostrada A40 per Ginevra, seguendo poi le indicazioni verso l’aeroporto. Arrivando in Svizzera, occorre munirsi prima di partire dell’apposito tagliando per l’autostrada, oppure acquistarlo al confine con la Francia.

In treno, da Milano parte una linea diretta, che porta a Ginevra in circa 4 ore. Arrivati in centro città, occorre prendere un altro treno, che nel giro di 15 minuti, conduce alla stazione di Ginevra Aeroporto, poco distante dal Salone.

TANTE ANTEPRIME

Tra le anteprime del Salone di Ginevra 2019, spiccano le nuove e attese generazioni di modelli già noti: su tutte la nuova Renault Clio, la nuova Peugeot 208, la nuova Opel Corsa. Confermati anche il Suv compatto Skoda Kamiq, la nuova BMW Serie 7 e la nuova Honda Urban EV. Un illustre parterre di novità destinato ad arricchirsi nelle prossime settimane. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia