Salone di Ginevra 2020: tutto quello che vedremo oltre alle auto esposte

Il Salone di Ginevra 2020 segue il trend di tutti i Motor Show moderni: oltre alla tradizionale esposizione delle auto, sarà protagonista la “nuova mobilità”, con quadricicli, monopattini, hoverboard e monowheel, e il 4 marzo ci sarà una giornata dedicata ad incontri e conferenze. Ecco cosa prevede il programma.

Non solo auto in vetrina. Il Salone di Ginevra 2020, in programma dal 5 al 15 marzo, rinuncia in parte alla sua vocazione originale per seguire i trend ormai affermati dei Motor Show moderni: oggi, quando ci si riferisce al mondo dei motori, non si può più parlare solo di “ferro”, bisogna parlare di mobilità a 360 gradi.

Salone Ginevra 2020 date

Ecco, quindi, che al Salone Internazionale per eccellenza saranno protagonisti anche i quadicicli, i monopattini e i suoi derivati e, come ormai è tradizione, il mondo degli pneumatici. Ci sarà anche una giornata dedicata a conferenze su temi legati all’attualità, come l’elettrificazione e la guida autonoma. E ci sarà la possibilità di testare le auto. Il Salotto si trasforma così in una vera e propria “experience”. Vediamo tutto nel dettaglio.

Approfondisci: perché le formule tradizionali dei Saloni non funzionano più?

SALONE DI GINEVRA 2020: NON SOLO AUTO IN VETRINA

I TEST DRIVE ECOLOGICI

Partiamo proprio dai test drive ecologici. Il padiglione 7 del Salone di Ginevra 2020 ospiterà il cosiddetto GIMS Discovery, ovvero un’area indoor dedicata dove il pubblico potrà testare una cinquantina di vetture ecologiche dei vari brand presenti, scegliendo tra varie alimentazioni (elettrico, ibrido, metano e idrogeno).

test drive Salone di Ginevra 2020

Le experience di guida dureranno all’incirca 10 minuti e il circuito, che sarà ispirato alla normale viabilità, sarà di 456 metri. Ogni driver sarà affiancato dagli esperti dei singoli brand che metteranno a disposizione il loro veicolo. All’interno dello stesso padiglione sono previsti anche stand interattivi e simulatori.

Leggi anche: tutte le novità auto del Motor Show svizzero

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia