30 Novembre 2018

Salone di Los Angeles 2018, le 5 novità “europee” più interessanti (5)

Tra le numerose anteprime mondiali presentate a Los Angeles si segnalano 5 modelli più di altri. Proposte che ritroveremo sul mercato europeo tra il 2019 e il 2020

AUDI E-TRON GT CONCEPT

Audi e-tron GT Concept Los Angeles

Nel futuro di Audi Sport c’è un’elettrica di grande stile e prestazioni. Audi e-tron suv ha già la sua proposta pronta per la produzione in serie, e-tron GT arriverà nel 2020 e condividerà tanto con Porsche Taycan. Nascono sulla medesima architettura J1, condividono il pacco batterie ad alta tensione, 800 volt, e si differenziano sostanzialmente nel design. 

Leggi anche: I 10 segreti di Audi e-tron suv

A Los Angeles il concept si svela con forme già buone per immaginarle in produzione, sono le forme di una granturismo quattro porte da 590 cavalli, in grado di sviluppare prestazioni da vera supercar in accelerazione, con i 3,5 secondi necessari per coprire lo zero-cento km/h e i 12″ per raggiungere i 200 orari. La velocità massima è limitata a 240 km/h.

Proporzioni da grande prodotto di lusso dal dna sportivo che accompagna i modelli curati Audi Sport. e-tron GT Concept verrà prodotta nell’impianto di Böllinger Höfe, resterà vicina alle misure del concept, berlina filante nel profilo, lunga 4,96 metri, larga 1,96 e alta appena 1 metro e 38 centimetri.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia