7 Giugno 2018

Salone di Torino 2018: le auto da vedere al Parco Valentino [VIDEO]

Il Salone di Torino 2018 ieri ha aperto ufficialmente i battenti. Oltre 40 brand protagonisti e oltre 70 stand: sono questi i numeri della quarta edizione del Motor Show all’aria aperta, in corso fino a domenica al Parco Valentino.

Una formula che piace: un bagno di folla, non a caso, ha salutato l’inaugurazione della manifestazione, che ha visto la presenza della sindaca di Torino, Chiara Appendino, del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e del nuovo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, oltre al presidente del Salone, Andrea Levy.

Salone di Torino 2018 taglio nastro

Le protagoniste, però, sono state  come sempre loro: le auto. Ecco qui, quindi, una carrellata dei modelli esposti al Salone di Torino 2018, che abbiamo visto ieri durante la giornata d’apertura.

Approfondisci: tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione torinese

LE NOVITÀ AUTO DEL SALONE DI TORINO 2018

Anteprima europea, in primis, per la nuova Jeep Renegade 2019, che avevamo già annunciato nei giorni scorsi. Allo stand FCA, il restyling del Suv compatto italo-americano fa bella mostra di sé. Leggermente rivista nel look, la nuova Jeep Renegade presenta grandi novità sotto al cofano: si tratta del motore benzina 1.0 da 120 Cv e dei motori benzina 1.3 da 150 Cv e 180 Cv.

nuova Jeep Renegade Salone di Torino 2018

Anteprima italiana, poi, per la nuova Peugeot 508, che in versione berlina ha già attirato la curiosità del pubblico e degli addetti dei lavori al Salone di Torino 2018. Già annunciato anche l’arrivo della nuova Peugeot 508 SW. Stile sportivo e interni eleganti, caratterizzati dalla nuova generazione del Peugeot i-Cockpit sono le caratteristiche principali della vettura.

nuova Peugeot 508 Salone di Torino 2018

Anteprima nazionale anche per la nuova Honda CR-V ibrida, che allo stand della Casa giapponese diventa ambasciatrice della nuova strategia del brand, ovvero quella di puntare in maniera chiara sull’elettrificazione. Rispetto al passato, la vettura è più lunga di 35 mm, un aspetto che favorisce un maggiore spazio interno. Arriverà in autunno e sarà equipaggiata da un motore benzina Turbo VTEC da 1.5 litri.

nuova Honda CR-V ibrida Salone di Torino 2018

Tra le altre novità auto, anche la Hyundai Kona Electric e la nuova Volkswagen Touareg (scopri quali sono i 10 segreti del modello), esposta praticamente in contemporanea al suo ingresso nel listino della Casa tedesca

LE SUPERCAR IN MOSTRA

Come è ormai tradizione, però, il Salone di Torino 2018 presenta anche una parata di supercar: dalla Ferrari 488 Pista, alla nuova BMW i8 Roadster, fino prototipo Audi Pop.Up Next, auto a guida autonoma abbinata a un drone frutto della collaborazione tra la Casa tedesca, Airbus e Italdesign. E ancora, tra le altre, la nuova Mazda MX-5 Yamamoto, la nuova Bentley Continental GT, la nuova Mc Laren 570S Spider. Tante star all’aria aperta, dunque.

nuova Audi Pop up Next Salone di Torino 2018

Come ha detto il presidente Andrea Levy, l’obiettivo è quello di “celebrare la passione per l’automobile, portandola tra la gente grazie alle Case auto, ai designer e ai centinaia di collezionisti. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione”. Chiusura sui numeri. “Oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città” ha concluso Levy.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia