4 Giugno 2018

Salone di Torino: anteprima europea per la nuova Jeep Renegade 2019

Il Salone di Torino 2018 è pronto ad aprire i battenti. E lo farà con una grande novità auto: la nuova Jeep Renegade 2019, che sarà svelata in anteprima europea. La kermesse dell’auto che si svolge “all’aria aperta” nell’affascinante cornice del Parco Valentino, giunta alla quarta edizione, si terrà dal 6 al 10 giugno. In programma, oltre alle novità auto, un fitto calendario di eventi.

salone auto torino 2017

Al Salone di Torino 2018 parteciperanno 40 brand automobilistici, e la formula rimane quella originale e di successo che ha contraddistinto questo Motor Show fin dalla sua nascita: ovvero, gli stand delle Case dislocati lungo il perimetro del parco.

Approfondisci: ecco come è andata l’edizione del 2017!

SALONE DI TORINO 2018: ORARI, BIGLIETTI E LOCATION

Come ogni anno, l’ingresso alla kermesse è gratuito. Tutti i giorni del Salone l’apertura è prevista dalle 10 alle 24. Per accedere, i visitatori devono solamente scaricare dal sito ufficiale il biglietto elettronico gratis.

La location dell’esposizione è il Parco Valentino, con la villa adiacente, ma sono previsti eventi anche in altre zone di Torino. Ad esempio, in piazza San Carlo, nel fine settimana, è previsto un focus sulle auto elettriche e ibride (con un meeting di vetture Tesla provenienti da tutta Italia), mentre in piazza Vittorio saranno protagoniste le Ferrari, le Lamborghini e le Alfa Romeo. In piazza Castello, poi, Porsche festeggerà i suoi 70 anni.

Alle 10,30 del 10 giugno, infine, ci sarà il Gran Premio Parco Valentino, al quale parteciperanno 150 supercar, che effettueranno un percorso dal Parco Valentino alla Reggia di Venaria.

L’ANTEPRIMA EUROPEA DELLA NUOVA JEEP RENEGADE 2019

Il clou, in termini di novità auto, sarà l’anteprima europea della nuova Jeep Renegade: l’inedita generazione del Suv compatto italo-americano verrà svelata proprio al Parco Valentino. Presenterà un design inedito e parecchie novità sotto al cofano.

Infatti, debutterà un’inedita famiglia di propulsori FCA a benzina, a tre e a quattro cilindri: nel dettaglio, un motore da 1,0 litri con 120 Cv di potenza e un motore 1.3 litri, da 150 Cv o da 180 Cv.

LE ALTRE AUTO IN ESPOSIZIONE

Tra le novità auto in esposizione al Salone di Torino 2018, spicca la nuova Peugeot 508, svelata all’ultimo Salone di Ginevra, che arriverà in Italia dopo l’estate. Design sportivo, interni con il nuovo posto guida i-Cockpit e il debutto del nuovo sistema Night Vision sono le caratteristiche fondamentali della vettura, che sarà equipaggiata con motori di potenza tra 130 Cv e 225 Cv. Ci sarà anche l’anteprima nazionale della nuova Honda CR-V, mentre Hyundai porterà la nuova Kona Electric.

Jeep Trailcat Salone di Torino 2018

I riflettori, in particolare, saranno accesi sul Gruppo FCA. Alfa Romeo sarà protagonista con la Stelvio Quadrifoglio e la Giulia Veloce. Jeep, invece, con la Compass, la Wrangler e la già citata nuova Renegade. La “guest star” del marchio, inoltre, sarà la Jeep Trailcat (nella foto), un concept ad alte prestazioni equipaggiato con motore sovralimentato V8 da 6,2 litri e 707 Cv. Ovviamente, sarà protagonista della sfilata Supercar Night Parade, l’evento glamour (altra novità di quest’anno) che chiude la giornata inaugurale.

Leggi anche: scopri perchè la formula della kermesse ha appeal sul pubblico

COME ARRIVARE AL SALONE DI TORINO 2018

Il Salone di Torino 2018 è raggiungibile in treno, in auto, e in aereo. La stazione di Porta Nuova dista pochi minuti a piedi dal Parco Valentino, mentre dal Lingotto è possibile prendere la linea 18. Dalla stazione di Porta Susa, infine, occorre prendere la M1 in direzione Lingotto, e scendere alla fermata Marconi.

In auto, invece, per chi viene da nord, l’uscita consigliata è Corso Regina Margherita ed è comodo parcheggiare nel posteggio di Venchi Unica, mentre per chi proviene da sud è consigliato uscire in Corso Unità d’Italia e utilizzare il parcheggio del Lingotto.

Scendendo all’aeroporto di Caselle, infine, occorre prendere i mezzi Sadem in direzione Porta Nuova.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia