Nuova Santa Fe e i20 Active: la gamma Hyundai cresce al Salone di Francoforte

Dopo l’arrivo della Tucson, non si ferma l’offensiva di prodotto di Hyundai: al Salone di Francoforte 2015, infatti, la Casa coreana lancerà altre novità importanti, tra cui spiccano la i20 Active e la nuova Santa Fe.

Sullo stand Hyundai al Salone di Francoforte 2015, ci sarà la neoarrivata Tucson, ma a spiccare tra le nuove proposte saranno la ristilizzata Santa Fe e la nuova i20 Active, che allargherà la famiglia di questa “segmento B” di successo in Italia. “Grazie a tutte queste nuove proposte – sottolinea la Casa – il brand vanta ormai la gamma più giovane del mercato, tutta incentrata su modelli con meno di due anni d’anzianità”. In particolare la nuova i20 Active presenta alcuni importanti dettagli rispetto alla sorella berlina, per esaltare la versatilità: l’assetto delle sospensioni è stato profondamente rivisto, aumentando l’altezza da terra della vettura di 2 cm (rispetto alla i20 cinque porte). La posizione di guida è stata rialzata, anche per offrire una miglior visibilità. Il look sportivo, inoltre, viene evidenziato soprattutto dalle piastre di protezione della carrozzeria (anteriori e posteriori), e dal rivestimento scuro dei passaruota. Santa Fe, invece, aggiorna la linea, che rispecchierà il più recente design dinamico del marchio. Anche nell’abitacolo, ci saranno aggiornamenti di design, con l’uso di nuovi materiali, che evidenzieranno ancora maggiormente lo status di “ammiraglia Suv” del brand Hyundai.

Per il resto, novità anche per la i40, sulla quale debutta la tecnologia di connettività “Android Auto”, accessibile via smartphone. Infine, a completare il quadro dello stand Hyundai,  le concept, ovvero  la coupè di alta classe “Vision G” e la N 2025 Vision, futuristico prototipo a ruote coperte, già inserito a pieno titolo nel videogame “Gran Turismo”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia