Salone di Ginevra 2014: informazioni e orari

L’edizione 2014 del Salone di Ginevra aprirà i battenti dal 6 al 16 marzo. Ma chi è interessato a vivere in prima persona questo importante appuntamento, ha ancora un po’ di tempo per organizzare la trasferta elvetica. Ecco gli orari e tutte le informazioni per farlo al meglio.

Al Salone di Ginevra saranno presenti 250 aziende dell’automotive. Come da tradizione, il luogo che accoglierà i loro stand è il Palexpo di Ginevra (l’indirizzo preciso è Route François-Peyrot 30, 1218 Le Grand-Saconnex). Una location particolarmente strategica perché consente ai visitatori di essere raggiunta agevolmente con qualsiasi mezzo. Intanto, chi optasse per la visita di un giorno sappia che la struttura sorge proprio accanto all’autostrada E25: a tre ore di distanza da Torino e neanche quattro da Milano. Tre aree di parcheggio del Palexpo saranno dedicate ai visitatori, per un totale di 5.600 posti auto durante la settimana e 10mila nel weekend. I parcheggi sono distanti 5 km dall’ingresso dei padiglioni, ma delle navette gratuite provvederanno a trasportare il pubblico dai parcheggi all’ingresso.

Per chi preferisce il comfort del treno, invece, la buona notizia è che la sede del Salone è a soli 7 minuti dalla stazione ferroviaria di Ginevra aeroporto. In questo caso si potrebbe raggiungere il Salone servendosi delle efficienti ferrovie svizzere SBB CFF FFS. Con il vantaggio che chi sceglie il treno può usufruire anche di uno sconto del 10% sul biglietto del treno e su un ulteriore riduzione del 30% sul costo del biglietto d’ingresso (maggiori dettagli sul sito dedicato).

Vediamo infine il capitolo orari. Da lunedì a venerdì si potrà entrare al Salone dalle 10 del mattino alle 8 di sera, mentre il sabato e la domenica l’apertura verrà anticipata alle 9 di mattina e la chiusura alle 7 di sera.

Vuoi acquistare i ticket per il Salone di Ginevra? Clicca qui… BIGLIETTI SALONE DI GINEVRA 2014.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia