Salone di Ginevra 2014: costo dei biglietti

È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del Salone di Ginevra numero 84. Settimana dopo settimana vi stiamo raccontando le novità di questa ricchissima edizione, che prenderà il via il prossimo 6 marzo. Non ci resta che aggiornarvi sui costi dei biglietti: per gli adulti 16 franchi svizzeri, che corrispondono all’incirca a 13 euro, mentre i bambini di età compresa tra 6 e 16 anni pagheranno un biglietto ridotto di 9 franchi, poco più di 7 euro. I gruppi di oltre 20 persone potranno usufruire di uno sconto e pagheranno 11 franchi a persona, circa 9 euro. Infine, nel caso in cui si acquisti un biglietto direttamente al Salone dopo le 16 per l’ingresso nello stesso giorno, si avrà diritto a una tariffa scontata del 50%.

Come ogni anno, sono tantissime le novità in rampa di lancio da parte dei principali costruttori. Non solo modelli di gamma, ma anche prototipi che nella realtà ancora non esistono. Come la crossover compatta Hyundai Intrado alimentata a fuel cell o la nuova Mazda Hazumi, che esprime il concept di una nuova generazione di segmento B. Ci sarà da aspettarsi un’auto grintosa ed energica e proprio per questo motivo è stato scelto il nome Hazumi, che in giapponese significa “balzo” o “saltare su”. Il prototipo di Mazda Hazumi sarà svelato in anteprima mondiale il 4 marzo, insieme a un nuovo propulsore diesel di piccola cilindrata Skyactiv-D.

Al Salone di Ginevra, inoltre, si potrà ammirare la Mini Clubman concept. La storica vettura si trasforma fino a raggiungere una dimensione quasi di segmento C: acquista 26 centimetri in più di lunghezza e 17 di larghezza rispetto alla generazione precedente. Tra le altre novità, compaiono quattro portiere laterali che la rendono molto più comoda e simile a una station wagon. E quindi, aggiungerei, decisamente appetibile anche per le flotte aziendali.

Vuoi acquistare i ticket per il Salone di Ginevra? Clicca qui… BIGLIETTI SALONE DI GINEVRA 2014.

Vuoi partecipare al Salone auto di Ginevra? Clicca qui e scopri COME ARRIVARE E GLI ORARI D’APERTURA.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia