Salone di Ginevra 2014: ecco le date

Fervono i preparativi per il Salone di Ginevra 2014, in programma dal 6 al 16 marzo al Palazzo delle Esposizioni della città elvetica. Il prestigioso appuntamento automobilistico, giunto all’84° edizione, rappresenta una vetrina per le principali Case costruttrici, che in questa occasione presenteranno le ultime novità da lanciare sul mercato. Vetture di ogni tipologia insieme a prototipi e concept car: auto che ancora nella realtà non esistono, ma in qualche modo anticipano il futuro.

Sono tanti dunque i modelli a debuttare in anteprima mondiale proprio al Salone di Ginevra. Vediamone alcuni. La Bmw presenta Serie 4 Gran Coupé, berlina quattro porte di segmento D, mentre verrà svelata l’ultima generazione di Jeep Cherokee per il mercato europeo, caratterizzata da un nuovo design, motori efficienti e tecnologia all’avanguardia. Pronta ad essere presentata la nuova Volkswagen Polo restyling che, grazie ai nuovi motori TDI da 75 o 90 Cv, promette consumi medi ed emissioni da record.

E novità anche in Casa Renault, che alla rassegna elvetica si appresta a lanciare la terza generazione della city car Twingo e una nuova versione della Renault Clio RS. Il costruttore francese esporrà poi un nuovo motore della gamma Energy, nell’ottica di un’ampliamento futuro della sua offerta di vetture. Mentre, per quanto riguarda le concept car, verrà svelato lo studio della Opel Astra OPC Extreme, la supersportiva che sarà prodotta in versione limitata e potrà viaggiare anche su strada. All’evento, infine, il marchio Dacia farà conoscere la gamma più giovane d’Europa, con particolare attenzione al nuovo Duster, lanciato da poco sul mercato.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia