Salone di Ginevra 2014: le “medie” pronte al debutto

Proseguendo con le ultime novità in programma al Salone di Ginevra 2014, dal 6 al 16 marzo, è la volta di scoprire le nuove “medie” pronte al debutto. Le Case automobilistiche non mancano di comunicare ogni giorno i nuovi modelli che si accingono a lanciare, in anteprima assoluta, alla prossima edizione della fiera elvetica dell’auto. E le loro proposte, come ogni anno, sono davvero numerose.

Nella Casa del Leone, l’attenzione è rivolta a Peugeot 308: la nuova familiare di segmento C che vi abbiamo già presentato insieme alle altre station wagon. Altro importante lancio previsto è quello della nuova Seat Cupra, disponibile nella doppia versione Sport Coupé SC e 5 porte. La nuova berlina media di Seat è senza dubbio la più sportiva della gamma e condivide la stessa piattaforma con la cugina Volkswagen Golf GTI. Elevatissime le prestazioni, visto la Casa spagnola ha deciso di commercializzare in Italia solo la versione 2.0 TSI da 280 Cv e 350 Nm di coppia con cambio sia automatico sia manuale. Molto ricca anche la dotazione di serie, che include ad esempio il sistema Start&Stop, gruppi ottici anteriori Full Led e un’ampia dotazione tecnologica.

Grande protagonista del Salone di Ginevra 2014 sarà anche la Citroen C4 Cactus: un crossover compatto davvero innovativo, a partire dal suo design essenziale e da alcuni dettagli della carrozzeria. E, tra i premium, non si può non citare il costruttore premium Bmw. La sua Serie 2 Coupé verrà presentata in prima europea proprio al Salone elvetico. La vettura, caratterizzata dall’inconfondibile stile del costruttore tedesco, è disponibile in versione 2 o 4 posti. Grazie al ricco equipaggiamento di bordo, alle maggiori dimensioni rispetto alla Serie 1 e alle motorizzazioni più potenti, Bmw trasferisce gli elementi tipici delle Coupé anche alle vetture compatte.

Vuoi acquistare i ticket per il Salone di Ginevra? Clicca qui… BIGLIETTI SALONE DI GINEVRA 2014

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia