Salone di Ginevra 2014: tutte le “piccole” pronte al lancio

Occhi sempre più puntati al Salone di Ginevra 2014, in apertura il prossimo 6 marzo, per scoprire gli ultimi modelli messi a punto dai Costruttori. Importanti novità sono attese in tutti i principali segmenti, compresi quelli delle cosiddette “piccole”: utilitarie e city car. Proprio queste ultime, infatti, saranno vere e proprie protagoniste dell’appuntamento elvetico attraverso il lancio delle nuove Peugeot 108, Renault Twingo e Suzuki Celerio. Tre modelli che, nonostante le piccole dimensioni, rappresentano una valida soluzione per le flotte aziendali in cerca di downsizing.

Un design chic e due versioni, berlina o decapottabile, per la nuova city car del Leone. La vettura offre l’avanzata tecnologia Mirror Screen, infinite personalizzazioni, e la scelta tra due motori 3 cilindri benzina da 1 l e 1.2 l. Con consumi molto contenuti, a partire da 88 g/km di CO2. Novità anche in casa Renault, che al Salone di Ginevra presenta la versione rinnovata della Twingo: ancora più agile e compatta, disponibile anche in versione 5 porte. Mentre attende il suo debutto europeo anche la piccola Suzuki Celerio, vettura di segmento A dagli interni decisamente spaziosi e consumi ed emissioni ai vertici della categoria.

Al Palaexpo di Ginevra, dal 6 al 16 marzo, verranno svelate anche alcune utilitarie. I clienti flotte, in particolare, potranno apprezzare la nuova Volkswagen Polo. L’ultima generazione della bestseller tedesca debutta con nuovi motori, tecnologie inedite e un nuovo design. Mentre Jeep è in procinto di lanciare il nuovo B-Suv Renegade, a metà strada tra un crossover e una vettura di segmento B. Il modello verrà venduto in Europa nel corso dell’estate.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia