Le station wagon in mostra al Salone di Ginevra 2015

Non solo Suv e crossover. Al Salone di Ginevra 2015 sarà protagonista anche un’altra categoria, che da sempre costituisce un must per le flotte aziendali: le station wagon. Vediamo quindi quali saranno le nuove familiari esposte alla kermesse svizzera, che prenderà il via tra due settimane.

IL PREMIUM CHE AVANZA – Tra le station wagon che debutteranno al Salone di Ginevra 2015, spicca la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, che, anticipa la Casa, punterà su efficienza, sicurezza, design e infotainment, caratteristiche fondamentali nell’orientare le scelte nel mercato Business. Dopo la CLS Shooting Brake, si tratta di un’altra incursione del premium della Stella nel mondo delle familiari. Il target? Manco a dirlo, il top management delle imprese.

NON CHIAMATELI RESTYLING – Alla kermesse elvetica si metteranno in mostra anche nuove generazioni di modelli già noti: a cominciare dalla Skoda Superb, ammiraglia della Casa ceca, che debutterà in versione rinnovata e si affiancherà alla Octavia nell’offerta alle flotte. Sugli scudi anche la nuova Mazda6, familiare giapponese di grande successo in ambito aziendale. Toyota, invece, presenterà la nuova Avensis, che si affiancherà alla Auris e alla Yaris nella proposta alla clientela corporate.

LA SPORTIVITA’ FORMATO STATION… – Infine, un discorso a parte merita la Golf: dopo aver celebrato al Motor Show di Bologna l’anniversario, esponendo tutte le sette generazioni, a Ginevra la berlina di punta di Volkswagen presenterà la sua station wagon in versione sportiveggiante. Stiamo parlando ovviamente della nuova Golf Variant GTD, che avrà come biglietto da visita il motore da 184 Cv e un look decisamente più aggressivo. Si rivolgerà a chi vuole il comfort di una SW abbinato alle prestazioni d’eccellenza di una sportiva.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia