Audi al Salone di Ginevra 2018: nuova A6 e il prototipo e-tron

Audi al Salone di Ginevra 2018 presenta la quinta generazione dell’A6. La berlina tedesca introduce numerose innovazioni: versatile, dal design dinamico ed elegante, si distingue per digitalizzazione, comfort e spirito sportivo.

Nuova Audi A6 statica al Salone di Ginevra 2018

L’anima racing dei Quattro Anelli al Salone di Ginevra 2018, invece, è incarnata dalla nuova Audi RS 4 Avant, che ha già debuttato al Salone di Francoforte 2017 (leggi qui le novità di Audi alla kermesse tedesca).

Riflettori puntati pure sul prototipo Audi e-tron, il primo Suv elettrico quasi pronto al debutto. Alcuni esemplari sono stati avvistati nei luoghi più caratteristici della metropoli svizzera, in versione camouflage.

AUDI AL SALONE DI GINEVRA 2018

LA NUOVA AUDI A6

La nuova Audi A6 si svela al Salone di Ginevra 2018 in versione berlina (leggi qui tutti i segreti della quinta generazione). Più avanti arriverà la Avant (station wagon). Ridisegnata nel solco della continuità, presenta diverse novità di carattere tecnico sotto un vestito che evolve gli stilemi attuali. Tra i punti di forza ci sono:

  • Digitalizzazione: concept d’azionamento avveniristico (il sistema MMI touch response permette un azionamento dei comandi intuitivo) e costante collegamento in rete
  • Comfort: ampia offerta di sistemi d’assistenza alla guida, per una sicurezza al top
  • Sportività: sterzo integrale dinamico per una maggiore agilità e un comfort di livello superiore
  • Design: esterni sportivi ed eleganti e un abitacolo all’avanguardia disponibile in cinque linee d’allestimento
  • Tutti i motori sono dotati di serie del sistema mild hybrid (leggi qui come funzionano i motori mild hybrid)

Nuova Audi A6 grigia statica al Salone di Ginevra 2018

Approfondisci: Scopri la gamma Audi g-tron a metano

AUDI E-TRON

Al Salone di Ginevra 2018, Audi ha svelato il prototipo del primo modello puramente elettrico della gamma dei quattro anelli. Si tratta di un Suv premium sportivo a cinque posti molto spazioso, anche quanto a capacità di carico, in grado di offrire un ottimo livello di comfort tipico dei modelli Audi di categoria superiore.

Nuova Audi e-tron al salone di Ginevra 2018

Secondo quanto annunciato dalla Casa, l’autonomia dell’Audi e-tron sarà adatta alle lunghe percorrenze, con diverse possibilità di ricarica. La trazione elettrica quattro inaugura una nuova era della trazione integrale. La versione di serie del prototipo Audi e-tron sarà commercializzata in Europa alla fine del 2018.

Leggi anche: Audi firma una partnership con Enel per la mobilità elettrica

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia