BMW al Salone di Ginevra 2018: X4, i8 Roadster, X2 e Serie 2 Active Tourer

BMW al Salone di Ginevra 2018 presenta due anteprime mondiali: la nuova BMW X4 e la concept M8 Gran Coupé. A questi due modelli, si aggiungono alcune anteprime europee: la nuova BMW X2, la BMW M3 CS, la BMW i8 Roadster e il restyling della BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer.

BMW X4 al salone di ginevra 2018

Tante, quindi, le novità del marchio bavarese al Salone di Ginevra 2018. In prima linea, il rilancio della gamma X, iniziato nel 2016 con la nuova BMW X1, che nel 2017 è stato il modello BMW più venduto in Italia (leggi qui la nostra prova della BMW X1). Le BMW X1, X3, X4, X5 e X6 hanno inciso per circa il 34% sul totale delle vendite mondiali lo scorso anno, con le BMW X1 e X5 (seguite dalla BMW X3) a trainare il successo.

BMW AL SALONE DI GINEVRA 2018

LA NUOVA BMW X2

Al Salone di Detroit 2018 è stata presentata in anteprima mondiale la BMW X2, la X che mancava e che abbiamo già provato in anteprima (leggi qui il nostro test drive della X2). Il nuovo Suv compatto è presente anche al Salone di Ginevra 2018, svelandosi per la prima volta nel Vecchio Continente.

Salone di Ginevra 2018 nuova BMW X2

Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo in concessionaria. Il lancio ufficiale della BMW X2 in Italia, infatti, è stato fissato a metà marzo. Prezzo d’attacco: 33.500 euro. Si tratta di un’auto dal carattere cool. Coniuga i volumi robusti di un Suv con le linee agili di una coupé. In più nasce digitale e connessa: di serie BMW ConnectedDrive (scopri qui cos’è e come funziona) con Remote Services.

LA NUOVA BMW X4

Al Salone di Ginevra 2018 una della novità più attese è stata la nuova BMW X4, che si prepara a replicare il successo del modello che l’ha preceduta e che ha fondato il segmento delle Sport activity coupé di medie dimensioni.

Salone di Ginevra 2018 nuova BMW X4 dinamica

A prima vista colpisce subito il design ancora più emozionale ed atletico della versione attualmente in vendita. La nuova BMW X4 2018 sfrutta la piattaforma aggiornata comune alla nuova BMW X3 (leggi qui la nostra prova su strada in Toscana), proponendo dimensioni e abitabilità superiori. A bordo, i più recenti adas. La nuova BMW X4 arriverà sul mercato italiano in estate. Prezzo di partenza: 53.850 euro.

Approfondisci: Scopri nel dettaglio le caratteristiche della nuova BMW X4

CONCEPT BMW M8 GRAN COUPÉ

Il Concept BMW M8 Gran Coupé anticipa sia la carrozzeria della futura versione quattro porte della Serie 8 sia i possibili contenuti della sportiva M8. Entrambe saranno presentate nel 2019.

Salone di Ginevra 2018 BMW M8 Gran Coupé concept

Il prototipo esposto al Salone di Ginevra 2018 esalta la grinta tipica dei modelli M. Al momento, però, il concept rappresenta un puro esercizio di stile.

LA NUOVA BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER E GRAN TOURER

A poco più di tre anni dall’esordio commerciale, la BMW Serie 2 Active Tourer e la sorella BMW Serie 2 Gran Tourer si rinnovano. Un restyling di metà carriera, che va a rinfrescare l’estetica, oltre ad aggiornamenti degli interni e delle dotazioni tecnologiche.

Salone di Ginevra 2018 nuova BMW Serie 2 Active Tourer statica

Rivisitata anche la gamma di motori. Le potenze vanno da 109 CV a 231 CV per la nuova BMW Serie 2 Active Tourer, da 109 CV a 192 CV per la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer. Tra le novità c’è anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette marce, che si affianca alla trasmissione automatica a otto rapporti e al cambio manuale a sei marce. Resta disponibile la trazione integrale xDrive per alcune versioni.

L’arrivo in concessionaria è previsto questo mese. La nuova BMW Serie 2 Active Tourer avrà anche una variante plug-in hybrid.

LE ALTRE ANTPRIME

Per i veri appassionati, allo stand della Casa bavarese è in mostra la serie limitata M3 CS, basata sulla versione berlina e ricca di accessori esclusivi.

Salone di Ginevra 2018 nuova BMW i8 Roadster profilo

Per chi ha uno spirito green ma non vuole rinunciare al piacere di una spider, ecco la BMW i8 Roadster, che abbina il piacere della guida a cielo aperto al powertrain ibrido plug-in aggiornato e potenziato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia