Le novità auto del Salone di Ginevra 2020

Suv, berline, station wagon ma soprattutto, in termini di alimentazioni, ibride e elettriche: ecco le novità più attese del Salone di Ginevra 2020, che aprirà i battenti il prossimo 5 marzo.

Il countdown è cominciato: cresce l’attesa per il Salone di Ginevra 2020, in programma dal 5 al 15 marzo. Un’occasione unica per le Case, che presenteranno le loro novità auto più attese sulle rive del lago Lemano. Suv, berline, station wagon, ma soprattutto, in termini di alimentazioni, ibride e elettriche.

Novità auto salone di Ginevra 2020

Certamente quello in corso sarà l’anno dell’elettrificazione, con tanti modelli ibridi e tanti EV in arrivo (scopri qui le auto elettriche in arrivo nel 2020), come, per citare un esempio su tutti, la nuova Fiat 500 elettrica, che verrà lanciata ufficialmente il prossimo 4 luglio, ma (chissà) potrebbe a sorpresa far capolino già al Motor Show elvetico, per la gioia di fotografi e appassionati.

Approfondisci: tutte le info utili sul Motor Show svizzero

LE NOVITÀ AUTO DEL SALONE DI GINEVRA 2020

I SUV

Al Salone di Ginevra 2020 saranno protagonisti, prima di tutto, i Suv: allo stand del Biscione, vedremo certamente la nuova Alfa Romeo Stelvio, che abbiamo provato in anteprima, ma la più attesa è lei, la nuova Alfa Romeo Tonale, mentre, sempre restando a FCA, è attesa la nuova Jeep Wrangler 4xe, l’ibrida plug-in in arrivo nella seconda metà dell’anno (ci sarà, con ogni probabilità anche il nuovo pick-up Jeep Gladiator). 

Nuova Ford Kuga plug-in hybrid 2020

Spostandoci ai marchi francesi, in rampa di lancio ci sono la nuova Peugeot 4008, la nuova Citroen C4 (che rispetto al passato sarà decisamente rialzata) e la nuova Renault Scenic, che ormai ha abbandonato lo status di monovolume per abbracciare l’universo dei Suv. In casa Ford, protagonista sarà certamente la nuova Ford Kuga, in arrivo sul mercato in tre differenti versioni (Mild-Hybrid, Full-Hybrid e Plug-in Hybrid).  Da Stoccarda, invece, la Stella (nel senso reale del termine) sarà invece la nuova Mercedes GLA

Nuova Mercedes GLA 4Matic

Leggi anche: tutti i modelli ibridi in arrivo nel 2020

BERLINE E STATION WAGON

Tra le berline del Salone di Ginevra 2020, sono attesi alcuni grandi classici: in primis, la nuova Fiat Panda, che avrà anche una versione Mild Hybrid, e la nuova Volkswagen Polo, restyling del modello lanciato qualche anno fa. In casa Renault, vince l’elettrico, con la nuova Renault Zoe e la nuova Renault Twingo Z.E. Allo stand del Fulmine, invece, sarà protagonista la nuova Opel Insignia.

nuova Fiat Panda Mild Hybrid 2020

Passando alle premium, grande attesa per la nuova BMW Serie 5, la nuova Alfa Romeo Giulia e la nuova Audi A3.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia