Salone di Parigi, Suv e crossover grandi protagonisti

Al Salone di Parigi 2014, al via ufficialmente tra meno di due settimane, grandi protagonisti saranno i Suv e i crossover. La notizia è degna di nota, perchè sappiamo quanto queste due categorie di veicoli oggi sono appetibili per le flotte aziendali, in particolare per i loro elevati valori residui, la spaziosità e i sofisticati comfort di guida.

BRITISH STYLE – Quando si parla di Suv e crossover, non si può non parlare di Land Rover, marchio d’eccellenza nell’ambito dei fuoristrada: il brand inglese, in particolare, esporrà al Salone di Parigi 2014 la nuova Discovery Sport, che, come abbiamo anticipato, presenterà la terza fila di sedili, e le nuove edizioni speciali della Range Rover Evoque, ispirate all’iconica bandiera del Regno Unito e dotate di un optional davvero singolare: primo Head-up Display integrato a tecnologia laser. Questi modelli saranno sul mercato nel 2015.

LA SVEDESE – Il Salone di Parigi 2014, poi, sarà teatro di presentazione anche della nuova Volvo XC90, primo veicolo della Casa svedese realizzato attraverso l’architettura di prodotto scalabile SPA (Scalable Platform Architecture), piattaforma in grado di ampliare le alternative di progettazione, migliorare la maneggevolezza e permettere l’inclusione dei più recenti dispositivi di sicurezza e strumenti di connessione, aumentando al tempo stesso lo spazio a disposizione di driver e passeggeri.

LE ALTRE Scorrendo il programma delle varie Case, sotto la Tour Eifel ci saranno poi modelli di cui si sa ancora poco, ma che sapranno dire la loro nel comparto delle flotte aziendali: Suzuki, ad esempio, toglierà i veli al suo Suv compatto VitaraLexus esporrà il nuovo e atteso NX, mentre, parlando di casa nostra, Fiat presenterà in anteprima la nuova 500 X. In altre parole, Suv e crossover sono pronti, ancora una volta, a conquistare i flash dei fotografi e la curiosità degli addetti ai lavori.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia