Salone di Parigi 2016: quante novità per le flotte aziendali…

Il palcoscenico è ormai pronto. Mancano solo le protagoniste, che saranno davvero tante. E’ cominciato il count down verso il Salone di Parigi 2016: la kermesse internazionale dell’automobile, infatti, si svolgerà dall’1 al 16 ottobre, con la consueta anteprima del 29-30 settembre per stampa e addetti ai lavori. E parecchie, come detto, saranno le novità del Salone di Parigi che strizzeranno l’occhio al settore del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali.

LE PIU’ ATTESE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2016

Cominciamo dai modelli più attesi di questo Salone di Parigi 2016: in primis, il nuovo Suv Alfa Romeo, che si chiamerà Stelvio e, dopo tanti annunci, è finalmente pronto a svelare le sue sinuose forme al mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Restando nella categoria dei crossover, grande curiosità anche per la nuova Peugeot 3008, nuovo modello 2016 protagonista dello stand di PSA insieme alla nuova Citroën C3. Quindi, l’inedita Skoda Kodiaq e la nuova generazione della Land Rover Discovery. Senza dimenticare la nuova Audi Q5, in arrivo insieme alla A5, e la nuova Renault Koleos.

VIDEO: LE NOVITA’ DEL SALONE DI PARIGI 

BERLINE E AMMIRAGLIE, DALLA BMW SERIE 5 ALLA NUOVA MINI COUNTRYMAN

La nuova Mini Countryman al Salone di Parigi 2016
La nuova Mini Countryman al Salone di Parigi 2016

Nelle scorse settimane, Hyundai ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova i30, che sarà protagonista proprio al Salone di Parigi 2016. La media coreana sarà in ottima compagnia: tra le berline, infatti, spiccheranno la nuova Kia Rio, la nuova Honda Civic (in grado di dire la sua anche nel comparto delle flotte aziendali), la nuova BMW Serie 5 – accompagnata dalla nuova Mini Countryman -, la nuova Smart fortwo (e forfour) electric drive e la nuova Nissan Micra. Opel presenterà la nuova generazione dell’ammiraglia Insignia e la Ampera-e. Mercedes sceglierà il palcoscenico francese per far debuttare la versione all terrain della Classe E. Nello stand Fiat, infine, oltre alla Giulia integrale, potrebbe esserci anche il restyling della Panda. Un altro mito che, ancora una volta, si rinnova.

LE CONCEPT

Come in ogni Motor Show che si rispetti, anche al Salone di Parigi 2016 ci saranno diversi concept: dalla Mitsubishi Ground Tourer, al nuovo Suv elettrico di Mercedes, che segnerà un nuovo corso per la Casa della Stella. Atteso anche il concept della Volkswagen Touareg, che andrà a completare la gamma dei crossover del Costruttore tedesco, già caratterizzata dalle nuove Touran e Tiguan. Infine, tra i veicoli commerciali, da segnalare il nuovo Mercedes Classe X, che andrà ad alimentare la folta categoria dei pick-up, sempre più apprezzata dal noleggio a lungo termine e dalle flotte aziendali.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia