Toyota Corolla 2019 al Salone di Parigi: la nuova Auris cambia nome

Addio Auris, ecco la nuova Toyota Corolla 2019. A partire da oggi, sarà infatti proprio Corolla la denominazione ufficiale delle hatchback, sedan e touring sports del marchio giapponese nel segmento C.

Nuova Toyota Corolla Hybrid 2019 in anteprima al Salone dell'automobile di Parigi

Una svolta importante, seppur solo nel nome: la nuova Toyota Auris (scopri qui i 10 segreti del modello), presentata al Salone di Ginevra 2018, sarà lanciata nei primi mesi del prossimo anno come nuova Toyota Corolla, in omaggio alla tradizione del brand. Corolla, infatti, è tuttora il nome del modello di auto più venduto al mondo, con oltre 45 milioni di unità dal lontano 1966 ai giorni nostri.

Approfondisci: le novità della Casa giapponese al Salone di Ginevra 2018

NUOVA TOYOTA COROLLA 2019: ECCO LA TNGA

Si è svelata oggi al Salone di Parigi 2018: sotto la Tour Eiffel, ha fatto il suo esordio la nuova Toyota Corolla Touring Sports 2019, ovvero la station wagon, che affiancherà la variante hatchback. Entrambe avranno ovviamente le versioni ibride.

Nuova Toyota Corolla Hybrid 2019 al Salone dell'automobile di Parigi

Con la nuova Corolla debutterà anche l’inedita piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), che andrà a prendere il posto delle tre piattaforme dei modelli attuali. La nuova piattaforma sarà alla base della progettazione dei modelli futuri di Toyota. Ed è caratterizzata da nuove proporzioni per migliorare il piacere di guida dei modelli, con un design ancora più accattivante.

Leggi anche: le 10 auto ibride più noleggiate in Italia

CUORE IBRIDO

Alla piattaforma Toyota New Global Architecture, saranno abbinati i motori ibridi (Full-Hybrid Electric) di ultima generazione del marchio, pensati per garantire maggiori prestazioni e fluidità, mantenendo elevata l’efficienza.

Toyota Corolla 2019 Hybrid al Salone di Parigi

“Quale momento migliore del lancio di una gamma completamente nuova per reintrodurre il marchio Corolla nel segmento C?” ha dichiarato Johan van Zyl, presidente & CEO di Toyota Motor Europe, richiamando i valori di “qualità, durata e affidabilità della gamma Corolla”, rafforzati da “un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti e efficienti propulsori Full-Hybrid Electric”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia