Saturday Night Fathers: la serie web girata in una Ford Kuga

Ha debuttato online sul sito web del Corriere della Sera, il giorno della festa del papà, il 19 marzo, “Saturday Night Fathers”, serie web tutta ambientata nell’abitacolo di una Ford Kuga.

La serie, composta da 10 episodi, si svolge nel parcheggio di una discoteca dove due padri, Bruno e Roberto, interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, attendono i figli per riportarli a casa. Tra lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, ‘Saturday Night Fathers’ celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione. La Ford Kuga, presente in tutti gli episodi, viene raccontata insieme al suo target in modo leggero e ironico.

Bruno e Roberto sono due papà diversissimi, con un rapporto comico-conflittuale che ricorda vagamente quello del celebre sketch della panchina di Ale e Franz. I due, a volte mal sopportandosi, si fanno compagnia imparando a conoscersi notte dopo notte, puntata dopo puntata. Dopo il grande successo della serie web “La mamma imperfetta”, sempre sul corriere.it, “Saturday Night Fathers” punta ora a raccontare il mondo dei papà, perché anche loro svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli.

La presenza del prodotto pensata da Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, supporta la nuova strategia di comunicazione della Casa: affiancare alle campagne di comunicazione istituzionale una serie di contenuti non convenzionali che raccontano alle persone le auto di gamma dell’Ovale Blu.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia