10 Aprile 2017

Seat Ateca FR: piacere di guida, sportività e dinamismo

Con Seat Ateca FR si amplia la gamma del Suv spagnolo. Con il nuovo allestimento sono protagonisti lusso, raffinatezza e carattere sportivo. Anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Barcellona, in programma dall’11 al 21 maggio.

Seat Ateca FR

La Casa iberica continua l’offensiva di prodotto (la più importante mai intrapresa nella sua storia). Dal lancio della stessa Ateca, all’aggiornamento della Leon, dall’arrivo della nuova Ibiza alla presentazione della crossover Arona (nella seconda metà dell’anno), Seat punta a conquistare nuovi clienti, anche nel settore delle flotte aziendali. La Seat Ateca FR sarà ordinabile da metà maggio.

SEAT ATECA FR

Esternamente, la Seat Ateca FR si caratterizza per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, i mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero. Guardandola più da vicino, spiccano la griglia (dall’esclusivo design in nero lucido) e i fari fendinebbia a Led.

In più, paraurti dedicati, cerchi da 19” (pneumatici 245/40R19), passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio lungo le porte. Nella parte posteriore, lo spoiler nero incornicia il lunotto.

Dentro, i sedili sportivi (rivestiti in Alcantara), la pedaliera in alluminio e le cuciture rosse su volante e sedili esaltano il carattere sportivo della Seat Ateca FR.

APPROFONDISCI

MOTORIZZAZIONI

Con l’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TSI da 190 CV, la gamma FR della Ateca offrirà motori benzina e diesel Euro 6 da 150 a 190 CV, in abbinamento al cambio manuale o DSG a doppia frizione e trazione integrale (a richiesta). Disponibili, inoltre, la regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo.

Seat Ateca FR dettaglio

VENDITE

La Seat Ateca FR va ad arricchire la gamma, composta attualmente dagli allestimenti Reference, Style e XCellence. Dal momento del lancio del modello, il marchio spagnolo ha venduto oltre 40.000 esemplari nel mondo.

“La Seat Ateca FR aggiunge ulteriore pepe e adrenalina al nostro primo Suv. L’agilità e la precisione offerte dalla Ateca vengono sottolineate dal tocco di dinamismo e dal piacere di guida superiore che l’allestimento FR offre, per esempio grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo”
Matthias Rabe, vicepresidente per ricerca e sviluppo della Seat

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia