Seat e Cupra al Salone di Ginevra 2020

Al Salone di Ginevra 2020 Seat e Cupra presenteranno tante novità. In primis la nuova Leon, disponibile anche in versione station wagon. Riflettori puntati anche sull’auto elettrica Seat el-Born e sulla Cupra Formentor, il Suv ibrido sportivo.

Grandi novità per la gamma Seat e Cupra al Salone di Ginevra 2020. Sotto i riflettori c’è, innanzitutto, la nuova Seat Leon 2020. La compatta di segmento C sarà disponibile con carrozzeria berlina e station wagon (denominata Sportstourer).

Caratteristiche di Nuova Seat Leon, in mostra al Salone di Ginevra 2020

La Casa spagnola mette in mostra anche l’auto elettrica Seat el-Born, svelata allo scorso Salone di Ginevra in veste di concept. Sul fronte più sportivo, attese la Cupra Formentor e la Cupra Leon.

SEAT AL SALONE DI GINEVRA 2020

SEAT LEON

La nuova Seat Leon è pronta al debutto. La compatta di segmento C del marchio spagnolo presenta una forte evoluzione del design, pur restando fedele allo spirito delle precedenti generazioni del modello.

Interni di nuova Seat Leon 2020

La nuova Seat Leon 2020 (hatchback e Sportstourer) colpisce grazie alle dimensioni maggiorate, l’aspetto più marcato, le linee più fluide e un posteriore più scolpito. Alla base del potente linguaggio stilistico del modello c’è l’avanzata piattaforma MQB Evo, in grado di garantire la flessibilità e l’adattabilità richieste dal team di designer.

Fari full led Seat Leon 2020

Interni completamente rinnovati, capacità del bagagliaio ampliata e ampia scelta di motori. Oltra a benzina e diesel, ci sarà anche una versione a metano. Saranno disponibili pure la Seat Leon mild hybrid e ibrida plug-in.

Approfondisci: le caratteristiche della nuova Seat Leon 2020, berlina e station wagon 

SEAT EL-BORN

La nuova Seat el-Born 2020 è attesa sul mercato in autunno. L’auto elettrica, che conta su un’autonomia fino a oltre 500 km, è concepita per un utilizzo che va oltre il contesto urbano.

Seat El Born al Salone di Ginevra 2020

Il modello a zero emissioni nasce sulla stessa piattaforma della nuova Volkswagen ID.3, lanciata al Salone di Francoforte 2019 dal marchio tedesco. Disponibili vari livelli di potenza, fino a 204 CV.

Leggi anche: scopri la gamma Seat 2020

CUPRA AL SALONE DI GINEVRA 2020

CUPRA LEON

Al Salone di Ginevra 2020 ci saranno anche la nuova Cupra Leon hatchback e la nuova Cupra Leon Sportstourer, con una spiccata caratterizzazione sportiva.

Nuova Cupra Leon 2020

Oltre a badge e finiture specifiche, sia dentro sia fuori, sono previste sospensioni dedicate regolabili. Sotto il cofano, trova spazio il 2.0 TSI a benzina da circa 300 CV, che già spinge la versione più sportiva della Seat Ateca. La trazione, probabilmente, sarà solo anteriore.

CUPRA FORMENTOR

Rendere la sportività socialmente più accettabile: per Alejandro Mesonero, capo del design Cupra, è questo il ruolo della nuova Cupra Formentor, in vendita in estate. 

Nuova Cupra Formentor al Salone di Ginevra 2020

Si tratta della prima auto del brand con carrozzeria esclusiva, non derivata da altri modelli Seat. Il pezzo forte è il motore ibrido plug-in da 245 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione. Il Suv, dotato di assetto sportivo, potrà marciare per circa 50 km in elettrico.

Cupra Formentor

Ma ci saranno anche le versioni turbobenzina e, probabilmente, full electric della Cupra Formentor. Non prevista, al momento, la motorizzazione diesel.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia