Seat al Salone di Ginevra 2019 con la quarta generazione della Leon

In anteprima a Ginevra la nuova Seat Leon, che sarà anche ibrida plug-in e in versione TGI a metano. Il design strizza l'occhio al Suv Tarraco, senza rinunciare in sportività.

Al Salone di Ginevra 2019 potremo finalmente vedere la quarta generazione della Seat Leon. Diverse le foto spia della Leon che girano su Internet, dalle quali si intuisce che la berlina spagnola sarà più grande, ma sempre dalle linee sportive e un po’ più sfuggente sul posteriore.Nuova Seat Leon 2019, foto spia

SEAT LEON AL SALONE DI GINEVRA 2019

IL DESIGN

Seat Leon è un successo che dura dal 2012, il pianale rimane lo stesso, la piattaforma modulare flessibile MQB. Addio, invece, alle 3 porte. La Seat Leon 2019 sarà solo a cinque porte e station wagon. Il design della nuova Leon è influenzato dal nuovo Suv Tarraco, con la mascherina più larga, i fari sottili e una striscia di led che unisce i fanali posteriori. Questo per venire incontro ai gusti degli automobilisti, sempre più orientati ai Suv (che in Italia sono l’unico segmento in crescita). L’aspetto rimarrà comunque giovane e grintoso, com’è nel Dna del marchio.

Guarda anche: La Gamma Seat 2019

I MOTORI

I motori vedranno i nuovi propulsori tre cilindri 1.0, il quattro cilindri 1.5, tutti turbocompressi, come l’1.6 TDI. Nel 2020 arriverà anche la Seat Leon ibrida plug-in, con circa 50 km di autonomia elettrica, mentre l’ibrido leggero a 48 volt (non si sa ancora quando verrà lanciato) è destinato a riprendere le soluzioni che adotterà nuova Volkswagen Golf. La spinta di Seat sul bifuel a metano porterà una motorizzazione a gas anche sulla nuova generazione della compatta, destinata a impiegare l’1.5 TGI.

Leggi anche: Tutte le info sul Salone di Ginevra 2019

GLI INTERNI DELLA NUOVA SEAT LEON

Degli interni non sappiamo ancora molto, se non che troveremo un sistema di infotainment di nuova generazione, con una grafica più intuitiva e con comandi integrati. L’intento della Seat è dare un aspetto più tecnologico alla consolle centrale e semplificare le operazioni da schermo. L’arrivo nelle concessionarie dela nuova Seat Leon è previsto per l’autunno 2019.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia