24 Settembre 2020

Seat Leon Sportstourer al Fleet Motor Day 2020

Particolarmente interessante per il pubblico business la nuova Leon Sportstourer, una station wagon con bagagliaio best in class della categoria, ricca dotazione di Adas e ben 5 motorizzazioni fra cui scegliere.

Seat è stata presente al Fleet Motor Day 2020 con alcune importanti novità. La principale è la nuova Seat Leon, sia nella versione 5 porte sia Sportstourer.

SEAT LEON SPORTSTOURER

La Sportstourer, cioè la versione station wagon della Seat Leon, suscita molto interesse nel mondo flotte. Come ci ricorda Filippo Semeraro, Fleet Sales Manager di Seat Italia, ci sono tre elementi caratteristici: “Il primo è il bagagliaio incrementato rispetto a precedente generazione, con capienza di 620 litri, best in class del segmento. Poi il lavoro effettuato sugli Adas, per offrire il massimo di sicurezza. Infine, la presenza di 5 motorizzazioni: diesel, benzina e mild hybrid già presenti al lancio, mentre entro l’anno arriveranno anche l’ibrida plug-in e il metano”.

Leggi anche: I 10 segreti della nuova Seat Leon 2020 [FOTO]

La nuova Seat Leon 2020 punta a confermarsi come best-seller della Casa di Martorell. Ricca la dotazione di Adas, come accennato: dalla regolazione adattativa dell’assetto DCC, al Cruise Control Adattivo Predittivo ACC, fino all’Emergency Assist 3.0, che in caso di emergenza è in grado di arrestare completamente la vettura, al Travel Assist (ACC + Lane Assist, con possibilità di effettuare automaticamente i sorpassi e Exit Warning (avvisa della presenza di altri veicoli in fase di manovra).

NUOVA ATECA E TARRACO FR

La Ateca, uno dei Suv più di successo del marchio Seat, si presenta rinnovata sia nel design sia nelle dotazioni. Al Fleet Motor Day anche la Seat Tarraco FR (cioè la versione più sportiva dellarge Suv della Casa spagnola), a breve disponibile anche con motorizzazioni ibride plug-in.

Oltre ad averle viste al FMD 2020, le abbiamo scoperte entrambe qualche giorno fa a Verona. Se la nuova Ateca vuole bissare il successo del modello nato nel 2016 con un look inedito, più deciso, ma anche con un livello più alto di connettività e sicurezza attiva, la nuova Tarraco FR si distingue per alcuni dettagli esterni e interni: la griglia frontale specifica in Grigio Cosmo con logo FR, un diffusore posteriore esclusivo, uno spoiler posteriore sportivo e luci posteriori a Led coast-to-coast. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia