Seat al Salone di Ginevra 2018: ecco il marchio Cupra

Momento storico importante per Seat al Salone di Ginevra 2018: la Casa iberica ha presentato il nuovo brand Cupra. Un marchio nel marchio, dedicato ovviamente alle vetture più sportive. Primi due modelli: la nuova Cupra Ateca e la nuova Cupra e-Racer, supercar elettrica pensata per le competizioni.

Cupra Ateca Salone Ginevra 2018

Tra i padiglioni ginevrini, abbiamo incontrato il nuovo brand manager di Seat Italia, Pierantonio Vianello. “Cupra, che è sempre stato l’espressione della sportività di Seat, adesso diventa un marchio che esprime la determinazione e il coraggio che la Casa dimostra affrontando questa nuova avventura”.

Approfondisci: la nascita del marchio Cupra

SEAT AL SALONE DI GINEVRA 2018

CUPRA ATECA

Cupra Ateca è il primo modello che inaugura il nuovo marchio. Le linee si ispirano a quelle del Suv Ateca, la sorella più “tranquilla”. Esteticamente cambia la griglia del frontale, che accoglie il nuovo logo di Cupra, e compaiono dettagli sportivi in nero lucido.

Cupra Ateca 2018

Sotto al cofano c’è un motore benzina 2.0 TSI da 300 Cv, in abbinamento al cambio DSG a 7 rapporti. A livello meccanico, la nuova Cupra Ateca è caratterizzata dalla presenza della trazione integrale permanente 4Drive, un sistema di ultima generazione che analizza in tempo reale le condizioni della strada, la velocità della vettura e altri parametri, come la modalità di guida, per fornire alle ruote la potenza di cui necessitano.

Leggi anche: tutte le novità del Salone di Ginevra 2018

CUPRA E-RACER

Pensata per il mondo del motorsport, Cupra E-Racer è una granturismo da gara al 100% elettrica. Il cuore pulsante, abbinato alla trazione posteriore, è in grado di erogare  una potenza continua pari a 408 Cv, con un picco massimo di 680 Cv. Nel look, invece, spiccano le forme tipicamente corsaiole.

Cupra e-Racer

Da segnalare un nuovo sistema per la visione posteriore, che prevede l’adozione di tre telecamere in luogo degli specchietti della vettura. La velocità massima è di 270 km/h, ma, essendo un’auto elettrica, è l’accelerazione il dato più sorprendente: da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

GLI ALTRI MODELLI

Infine, la Casa spagnola al Salone di Ginevra 2018 ha presentato altre due novità importanti: la nuova Seat Leon 1.5 TSI EVO da 150 Cv e la nuova Seat Ibiza TGI (a metano) in versione FR.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia