“Semplicemente”, la nuova campagna pubblicitaria Škoda

In questo articolo
Parlare di auto parlando di valori. È la scommessa della nuova campagna pubblicitaria Škoda, pensata e realizzata interamente in Italia. Un vero e proprio film di 60 secondi, che utilizza immagini forti e un linguaggio diretto, semplice e concreto, racconta momenti di vita in cui è facile riconoscersi e immedesimarsi.
Lo spot è in programmazione sui principali canali televisivi e sulle piattaforme social e on-line di Škoda Italia, a partire dal 20 settembre.
SEMPLICEMENTE
Protagonista dello spot, intitolato “Semplicemente” è un uomo normale, alla prese con gioie, tristezze, dubbi e perplessità della vita quotidiana, raccontati in uno spaccato di vita italiano, ma dal respiro internazionale.
Il fulcro del messaggio è la presa di coscienza della propria identità messa a confronto con il rischio di “spersonalizzazione” dovuto all’abuso di messaggi stereotipati e di necessità effimere. Una presa di coscienza che non è rifiuto della modernità e delle grandi opportunità concesse dal mondo digitale, ma che si fa interprete di un ritorno al buon senso in ogni ambito della vita, facendo leva sulla consapevolezza di sé, del proprio ruolo nella società e dei propri valori.
VALORI CONDIVISI
Škoda vuole avvicinare così tutti quelli che condividono gli stessi valori del brand, accostandoli al modo “intelligente e pragmatico” con cui Škoda pensa sé stesso e le proprie automobili. L’inventiva e la capacità di realizzare soluzioni per semplificare la vita dei propri clienti fanno sì che le auto Škoda siano a disposizione dei bisogni quotidiani con soluzioni pratiche e intelligenti, quali i numerosi vani portaoggetti, l’ombrello sempre a portata di mano, sotto al sedile o all’interno della portiera, o la torcia magnetica inserita nel vano bagagli, o le soluzioni innovative per trasportare i cani.
I clienti Škoda possono affidarsi anche a sistemi di infotainment all’avanguardia, pratici e intuitivi nell’azionamento e a motori ai vertici per efficienza. Škoda definisce questo approccio Simply Clever, un atteggiamento proattivo verso il cliente che oggi identifica universalmente la marca.