Car2go si spinge fino a Linate

I servizi di car sharing si allargano sempre più oltre i confini cittadini. Da oggi Car2go, il servizio car sharing di Daimler, allarga l’area di noleggio fino a Linate. Il servizio costa 4 euro e 90 centesimi in più rispetto alla tariffa standard (29 centesimi al minuto).

PARCHEGGI – A Linate (così come a Malpensa e Orio al Serio) è già attiva una postazione di E-Vai, il car sharing regionale prevalentemente elettrico, ma non a flusso libero come Car2go (ciò significa che bisogna prenotare il servizio). Il parcheggio dedicato a Car2go si trova nella zona P3 riservata ai rent a car, mentre parcheggio di E-Vai è in prossimità degli arrivi, appena dopo la discesa.

FUORI CITTA’ – Le Smart del servizio possono già raggiungere Linate: si tratta della prima località non all’interno dell’aerea operativa nel Comune di Milano in cui è possibile concludere il noleggio di Car2go. I 4,90 euro di “sovrapprezzo per il servizio aeroportuale”, applicato da Car2go anche nel resto d’Europa potrebbero evitare uno scontro troppo aspro con i tassisti.

TARIFFA PROMOZIONALE – Per promuovere ulteriormente il servizio a Linate, Car2go ha introdotto una tariffa giornaliera di 49 euro per 24 ore di utilizzo, con 100 chilometri inclusi e valida anche a Roma e Firenze. Un risparmio di 10 euro, ma la tariffa è in promozione solo fino al 31 dicembre.

BAGAGLI – Funzionerà il car sharing aeroportuale? Una perplessità riguarda proprio l’utilizzo delle Smart, comodissime in città ma non altrettanto per il trasporto delle valigie. Questo potrebbe selezionare una clientela tendenzialmente più professionale, che viaggia da sola e con poco bagaglio.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia