13 Ottobre 2016

I servizi finanziari per rendere il marchio Volvo più accessibile

Parte ufficialmente oggi Volvo Car Credit, l’insieme di servizi finanziari Volvo creati in collaborazione col gruppo BNP Paribas, in particolare con Arval Italia e Findomestic. Il 6 ottobre l’annuncio ufficiale, ma perché Volvo ha deciso di dotarsi di questi strumenti?

PER IL CLIENTE E IL CONCESSIONARIO

Volvo Car Italia ha ritenuto opportuno definire servizi in grado di svolgere una doppia funzione: da una parte fornire un reale vantaggio per il cliente nelle diverse fasi della sua esperienza di automobilista, dall’altro favorire la crescita delle imprese dei concessionari attraverso soluzioni relative alle linee di credito studiate in modo specifico. Spiega Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia: “Le concessionarie saranno collegate a Volvo Car Credit per fornire le soluzioni in tempo reale al cliente. Ben il 60% delle auto Volvo sono vendute a aziende o Partite Iva, da sempre siamo orientati alle flotte e tutti i nostri concessionari possono lavorare sul Noleggio a lungo termine”.

LA SICUREZZA ACCESSIBILE

Questo anche con lo scopo di rendere le auto Volvo accessibili a una più ampia fetta di mercato. Sostiene il presidente di Volvo Car Italia:

“Riteniamo che la tecnologia applicata alla sicurezza non sia un fattore di marketing ma di responsabilità sociale. Se questo è lo scopo, deve essere accessibile a tutti, quindi i dispositivi di sicurezza più avanzati devono essere standard e non opzionali. La vettura costa un po’ di più e servono servizi finanziari adeguati. Per realizzare questo, abbiamo voluto essere affiancati da aziende che condividessero la nostra idea e ne avessero la capacità realizzativa”

Volvo V90 S90
Volvo V90 e S90, in posa davanti alla Cattedrale di Trani

Sostiene Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia: “Volvo Car Credit è un prodotto facile da vendere per i concessionari. In Italia il tasso di penetrazione del noleggio è ancora basso, e nelle concessionarie Volvo ci sono nuovi possibili clienti. Volvo Car Credit si rivolge sia alle grandi sia alle piccole aziende, e anche ai privati, un mercato che può crescere”

Spiega Jany Gerometta Direttore Generale di Findomestic: “Noi siamo specializzati nel finanziamento alle famiglie, in questo caso supportiamo i concessionari. Volvo ha fatto un percorso di crescita ottimo e mi è molto piaciuto il modo di lavorare insieme. Vogliamo fare un credito responsabile, con diverse formule di finanziamento che abbiamo costruito insieme”.

I SERVIZI FINANZIARI VOLVO

I servizi finanziari Volvo Car Credit vanno dalle soluzioni più classiche di retail financing per l’acquisto dell’auto a forme di leasing più sofisticate, fino a prodotti assicurativi offerti ai clienti per facilitarne l’accesso al brand. Verranno proposte soluzioni specifiche per ambiti diversi come l’acquisto del nuovo, il mercato dell’usato e le necessità legate all’assistenza dell’auto. Un’attenzione particolare verrà inoltre dedicata agli aspetti legati al valore residuo, in modo che il cliente possa sempre avere la certezza del valore della propria auto.

Sono anche previste soluzioni di noleggio e gestione di flotte aziendali su misura per le imprese, dalle grandi aziende alle PMI, e forme di noleggio a lungo termine che si rivolgono anche ai privati e non solo ai possessori di Partita Iva.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia