ALD scende in campo per il noleggio auto usate di qualità

ALD Automotive non ha avuto alcun timore a chiamare “ALD 2life” (dove il numero ha valenza ordinale) il suo neo-nato servizio di noleggio auto usate secondo la specifica declinazione della società (lungo termine).

Leggi anche: La telematica LoJack “fa coppia” con ALD

A listino saranno disponibili veicoli di seconda mano in perfette condizioni. La peculiarità dei mezzi consentirà di offrire alla clientela prezzi ancora più accessibili, senza contare sulla sicurezza derivante dal livello qualitativo proprio di ALD.

sede 2018 ALD Automotive

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO ANCHE PER L’USATO

Si aggiungono poi ovviamente tutti i “plus” legati alla formula dell’autonoleggio, a partire dalla piattaforma web per la gestione del proprio contratto. E poi ancora: consegna del veicolo, Servizio Clienti dedicato, soccorso stradale continuo.

Una versa e propria formula “scaccia-pensieri”. Il cliente non deve infatti preoccuparsi di nulla. Alla copertura assicurativa e al versamento della tassa di proprietà, così come ai costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ci pensa la società noleggiatrice.

noleggio auto aziendale risultati customer service

PARTNERSHIP SEMPRE PIÙ RICCA ALD-HURRY

Il canale di approccio ad ALD 2life è rappresentato da Hurry, piattaforma partner esclusivo della società, che già negli anni scorsi si è fatta conoscere quale primo portale di e commerce riservato alle sole offerte per il settore della mobilità.

“ALD Automotive continua sula strada dell’innovazione e del potenziamento dell’offerta”

(Gianni Ferrazza, Communication & PR Manager)

Basterà quindi un giro sul sito Internet per conoscere quali modelli sono stati selezionati. ALD 2life è solo l’ultimo progettato battezzato all’interno della partnership tra il player del ramo renting e Hurry.

Ricaricar su Amazon 2017

Uno di questi, sui quali entrambi puntano con particolare interesse, è Ricaricar, servizio “pay per use” che permette all’utente di acquistare un pacchetto chilometrico commisurato con le proprie esigenze di mobilità. Il pagamento sarà a scalare e riguarderà solo la “strada” percorsa dal veicolo.

LA CLIENTELA MIRATA NEL MIRINO DI ALD

Grazie a strumenti come Ricaricar, la proposta di prodotti un tempo estranei al canale del noleggio (minicar e due ruote), e, ovviamente, l’ultimo arrivato ALD 2life, ALD Automotive può contare oggi su una vera e propria squadra con cui partire all’attacco.

noleggio auto aziendale survey relazione commerciale

Obiettivi dichiarati consistono, da un lato, nell’ampliamento del parco clienti, mentre, dall’altro, nell’offerta delle soluzioni più adatte a un “pubblico sempre più ampio e informato”, come l’ha definito Gianni Ferrazza, Communication e PR Manager della società.

Nel discorso dello spokesperson aziendale, il discorso è rivolto in particolare al target dei privati, che al momento garantiscono il 40% dei contratti sottoscritti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia