10 Settembre 2020

Sesto Solutions: il brand di Sesto Autoveicoli dedicato alle flotte

Innovare, nel segno della qualità: questa è da sempre la filosofia di Sesto Autoveicoli, storica concessionaria lombarda, che oggi vuole essere sempre più protagonista nel comparto flotte grazie a servizi ad alto valore aggiunto, professionisti dedicati e un nuovo brand, Sesto Solutions, pensato per proseguire nel migliore dei modi una storia di successo.

Nata nel 1963, Sesto Autoveicoli è una storica concessionaria Audi, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali.  Oggi conta su tre sedi, tutte a Sesto San Giovanni (alle porte di Milano) e su un know-how consolidato nella vendita di auto nuove, nell’assistenza e nell’usato, attraverso i brand Audi Prima Scelta :plus e Das Welt Auto.

Non solo. Da tempo la società opera con successo in ambito flotte e noleggio a lungo termine. Proprio in questo comparto, Sesto Autoveicoli ha recentemente compiuto un ulteriore passo importante, battezzando un vero e proprio brand, Sesto Solutions. Per capire meglio di cosa di tratta e approfondire le strategie, abbiamo intervistato il fleet manager, Simone Reati.

Con, in totale, ben 33.000 metri quadrati di showroom, oltre 100 dipendenti e, tra vendita e locazione, più di 7.000 mezzi trattati ogni anno, Sesto Autoveicoli (vai al sito della concessionaria) vuole rispondere alle più svariate esigenze delle aziende. Partendo da un punto fermo. “Ovvero, il nostro orientamento verso il cliente” esordisce Reati.

SESTO AUTOVEICOLI: UN DNA FLEET ORIENTED

“In questi anni, abbiamo messo in campo una serie di iniziative e di servizi atti ad andare incontro al cliente aziendale e alle sue esigenze, che sono mutate nel tempo” continua Reati. In altre parole, la proposta di Sesto Autoveicoli ha vissuto una metamorfosi continua, sulla scia delle trasformazioni del mercato.

Simone Reati Sesto Autoveicoli

Con un fil-rouge sempre presente. “Abbiamo sempre mantenuto, come punto fermo, l’attenzione alla qualità del servizio, che riteniamo una delle armi principali per fidelizzare il cliente e fornire un valore aggiunto effettivo” spiega ancora il fleet manager.

La nascita di Sesto Solutions è solo l’ultimo tassello. “Abbiamo concluso il nostro iter evolutivo con la creazione di un brand dedicato alle flotte, Sesto Solutions, che stiamo lanciando proprio in questi mesi sul mercato”.

Leggi anche: concessionari e noleggio, i risultati della nostra survey

LA GENESI DI SESTO SOLUTIONS

Sesto Solutions è la naturale evoluzione dell’esperienza ultratrentennale della concessionaria lombarda nel mondo delle flotte aziendali. “Volevamo dare un’identità ben precisa all’area flotte e, allo stesso tempo, una risposta alle esigenze di un mercato che va sempre più verso soluzioni di mobilità a 360 gradi” specifica Reati.

I SERVIZI PROPOSTI

Entrando più nel dettaglio, i servizi di Sesto Solutions contengono due elementi fondamentali: il Dna del dealer e la specializzazione in ambito flotte. “Integriamo la nostra conoscenza del prodotto con una serie completa di servizi per affiancare il Fleet Manager e il professionista nel suo lavoro: dalla consulenza sulla costruzione della car policy/car list e sull’ottimizzazione dei costi del parco auto, al monitoraggio costante e tempestivo dell’avanzamento degli ordini, fino ad un servizio di consegna dei veicoli su appuntamento (ed eventualmente a domicilio) attivo su tutto il territorio nazionale” illustra Reati.

Non solo. Sesto Solutions, oltre al noleggio a lungo termine multibrand, include anche “un servizio di noleggio a breve e medio termine, sia per il classico car replacement sia per eventuali necessità di locazione temporanee, e un servizio di presa e riconsegna dei veicoli per gli interventi di manutenzione”.

A questo proposito, l’attenzione di Sesto Autoveicoli per il post-vendita è particolarmente elevata. “Abbiamo istituito un ‘Premium Service’ per i clienti Business, con orari di apertura estesi a sei giorni su sette per consentire loro di limitare il fermo tecnico dell’auto”. Last but not least, “proponiamo test drive personalizzati sulle nostre gamme e convenzioni vantaggiose per l’acquisto dedicate ai dipendenti delle aziende con cui lavoriamo”.

Sesto Autoveicoli sede Volkswagen

IL TEAM DEDICATO ALLE FLOTTE

Parallelamente al servizio, anche il team flotte ha conosciuto un’importante evoluzione in questi anni, strutturandosi sempre più.

“Oggi possiamo contare su un back-office amministrativo, dedicato alla gestione degli ordini, delle fatturazioni e delle immatricolazioni, un back-office commerciale, un back-office logistico, che si occupa della movimentazione e della consegna delle vetture con l’ausilio una piattaforma esterna, un addetto alle consegne dedicato e una forza commerciale, composta da quattro risorse specializzate” afferma il fleet manager di Sesto Autoveicoli.

Leggi anche: come cambia la mobilità aziendale dopo l’avvento del Covid? La nostra survey

VALORI AGGIUNTI PER LE AZIENDE

Chiediamo infine a Reati di riassumere il valore aggiunto che Sesto Solutions può portare alle aziende.

“Sicuramente il nostro know-how, che deriva da una specializzazione pluriennale e che ci consente di interpretare al meglio le esigenze del cliente e del mercato, e, perché no, di anticiparle – risponde il manager – Inoltre, siamo sempre alla ricerca di un up-grade del nostro livello di servizio: non a caso, in queste settimane effettueremo una survey su tutto il nostro portafoglio di clienti business (noleggiatori, broker e aziende) per ricevere un feedback, anche critico, sulla nostra offerta, in ottica di un ulteriore miglioramento”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia