Shopping di Natale con l’auto elettrica: l’iniziativa a Roma

Fare shopping natalizio bordo di un veicolo ecologico: torna a Roma per il secondo anno Elettro Shopping, il progetto di promozione sul territorio della mobilità elettrica in prossimità delle feste.

A realizzarlo l’Assessorato alla Mobilità,  e Ruote per Aria in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità e Mare Nostrum-Acquario di Roma. Partecipano all’iniziativa anche Citroen e Renault.

Dal 14 al 22 dicembre tre luoghi della capitale, scelti per la loro prossimità a fermate di tram, autobus e metro (piazza Cola di Rienzo, piazza Sant’Emerenziana, laghetto dell’EUR, fermata Metro B Eur Palasport) ospiteranno le postazioni in cui ci saranno auto a emissioni zero (C-Zero, Twizy, Zoe, Icaro e Birò) e colonnine di ricarica Enel.

Elettro Shopping si configura a tutti gli effetti come un parcheggio di interscambio per l’ultimo miglio elettrico, a disposizione di quanti avranno utilizzato il mezzo pubblico, dietro presentazione del biglietto timbrato o della tessera. Chi fosse interessato potrà condurre in prima persona un test drive prenotabile anche via web.

Il progetto ha una triplice finalità: contribuire a ridurre la congestione del traffico in un periodo di particolare disagio; promuovere e incentivare l’uso del mezzo pubblico; far conoscere ai consumatori le opportunità offerte in ambito di mobilità a basso impatto.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia