“Sharing is caring”, Ubeeqo e la sicurezza dei bambini in auto

Sicurezza dei bambini in auto:  parte a Milano l’iniziativa “Sharing is caring” che prevede la possibilità, per gli utenti del servizio di car sharing Ubeeqo di utilizzare seggiolini messi a disposizione dalla società “Kiddy”.

Sicurezza bambini in auto presentazione progetto

“L’Istituto Superiore di Sanità ha rilevato che un bambino su 5 non è trattenuto adeguatamente a bordo di un auto. Come Aci Milano abbiamo promosso questo matrimonio fra due soggetti leader dei loro rispettivi settori, ovvero Ubeeqo e Kiddy, per ridurre questa pericolosa percentuale”, ha commentato Ivan Capelli, presidente ACI Milano.

Approfondisci: Ubeeqo lancia la sua offerta business su Milano

SICUREZZA BAMBINI IN AUTO

Un bambino non adeguatamente trattenuto è sempre a rischio. In caso di urto, chi tiene in braccio un bimbo deve sapere che, anche a poche decine di chilometri all’ora, non potrà mai trattenerlo: il peso del corpo, infatti, diventerebbe pari a 200/300 kg. Inevitabile che venga strappato dalle braccia di un adulto. Sono tre i fattori di rischio che minano la sicurezza dei bambini in auto: la visibilità, la vulnerabilità dei dispositivi di protezione, mancanza di esperienza. Da non sottovalutare anche il costo sociale: 1.503.990 euro il costo umano medio unitario per decesso, 42.219 euro quello per ferito.

Sicurezza bambini in auto

“La sicurezza è una delle parole chiave in auto. Noi di Ubeeqo vogliamo fornire ai nostri utenti un’esperienza che eguagli in tutto e per tutto l’auto di proprietà. È per questo che, così come offriamo la possibilità di uscire dai confini cittadini o di utilizzare il veicolo per un trasloco o per una gita al mare, non potevamo non tener conto di una delle esigenze primarie delle famiglie: i bambini”.
Nadia Sillano, Managing Director Italia di Ubeeqo

Leggi anche: Corporate car sharing Ubeeqo: il debutto allo Smau di Milano

COME FUNZIONA

La richiesta per avere il seggiolino in auto potrà essere inviata almeno un giorno prima della prenotazione per l’utilizzo del veicolo, contattando direttamente il servizio clienti all’indirizzo supporto@ubeeqo.com o al numero 02 89731989, specificando l’età del bambino. L’utente troverà il seggiolino all’interno della macchina e non dovrà fare altro che fissarlo. Costo: 25 euro, a prescindere dal numero di unità e giorni richiesti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia