Ford Kuga: più sicurezza per le flotte aziendali

La notizia arriva direttamente dal Salone di Francoforte 2015: Ford Kuga, uno dei Suv più popolari dell’Ovale Blu nel comparto Business, arricchisce la sua dotazione di sicurezza per le flotte aziendali.

SYNC 2 – La vettura, in particolare, d’ora in avanti sarà disponibile per la prima volta con il sistema di connettività Sync 2, che permette di collegare e di utilizzare i comandi vocali per gestire smartphone e tablet, impianto audio, climatizzatore e navigatore. Il dispositivo è dotato di schermo touch da 8”, utilizzato anche per mostrare le immagini trasmesse dalla telecamera posteriore durante la retromarcia.

LE ALTRE NUOVE TECNOLOGIE – L’elenco delle tecnologie disponibili a bordo di Kuga, sempre in ottica di sicurezza per le flotte aziendali, include il portellone ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Tailgate), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) con monitoraggio della distanza di sicurezza (Forward Alert), che avvisa il driver se si sta avvicinando troppo al veicolo che lo precede, il monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System), i sistemi di monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert) e monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid), gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition) e il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop).

AMPIA OFFERTA – Su Kuga Ford conferma un’ampia offerta: cambio manuale o automatico Powershift, entrambi a 6 marce, quest’ultimo accoppiabile anche alla trazione integrale intelligente Ford AWD. La proposta dei motori include l’EcoBoost 1.5 da 120 e 150 cavalli, con 143 g/km di emissioni di CO2, e il TDCi 2.0 da 120, 150 e 180 cavalli, con emissioni a partire da 120 g/km.

I NUMERI DI UN SUCCESSO – Il modello conferma il suo successo sul mercato: nel periodo che va da gennaio ad agosto 2015, Ford ha venduto in Europa 65.500 Kuga, esprimendo una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia