21 Aprile 2020

SIFÀ sostiene la Fondazione Umberto Veronesi

SIFÀ in partnership con Fondazione Umberto Veronesi sostiene il lavoro della ricercatrice Lavinia Casati, impegnata in un progetto volto a indagare l'impatto delle nanoplastiche sulla salute dell'uomo.

SIFÀ, in partnership con Fondazione Umberto Veronesi, si impegna a sostenere con una borsa di ricerca il lavoro di Lavinia Casati, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano, impegnata in una ricerca su nanoplastiche e cellule ossee.

sifà e fondazione umberto veronesi

Scopo dell’unione è promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza.

IL SOSTEGNO ALLA RICERCA

Attraverso la partnership con Fondazione Veronesi, SIFÀ (scopri la visione sul futuro dell’azienda) ha scelto di sostenere con una borsa di ricerca l’attività di Lavinia Casati. Ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano, impegnata nel progetto di ricerca sul tema “Nanoplastiche: il punto di vista delle cellule ossee”. Il progetto vuole, da un lato, indagare come le nanoplastiche, derivanti dalla degradazione della plastica diffusa soprattutto nell’ecosistema acquatico, siano in grado di entrare nella catena alimentare e, quindi, a contatto con l’uomo. Dall’altro, si pone l’obiettivo di misurare gli effetti di tale contaminazione sulla salute umane, nella fattispecie sulle funzionalità delle cellule ossee, con particolare attenzione alle patologie dell’età pediatrica e della terza età.

Approfondisci: La strada ecologica: al posto dell’asfalto plastica usata

LE ALTRE INIZIATIVE

Accanto al sostegno alla ricerca, SIFÀ sta progettando diverse iniziative volte a promuovere la salute in azienda. Si pensa, ad esempio, a percorsi formatici e di prevenzione ad hoc a favore di collaboratori e dipendenti.

sifà e fondazione umberto veronesi

Da qui nasce l’iniziativa “Roadshow della salute per SIFÀ”. Una serie di incontri tematici legati alla prevenzione al maschile e al femminile, cui prenderanno parte divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi. A corollario del roadshow, verrà realizzata l’Agenda della salute dedicata alla popolazione aziendale SIFÀ e aggiornata dalla fondazione.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia