9 Gennaio 2018

Sifà nel 2018, tra raddoppio della flotta e Car Sharing elettrico

Un 2017 all’insegna dell’espansione per Sifà, la società di noleggio a lungo termine fondata da Paolo Ghinolfi. A raccontarci i dettagli è lo stesso manager, che parla di una “crescita oltre le attese” per i primi nove mesi dell’anno.

noleggio a lungo termine sifà

“Abbiamo superato l’obiettivo di ordini che ci eravamo prefissati – spiega orgoglioso – e concluderemo l’anno con oltre 4mila nuove commesse. Stiamo registrando una forte espansione, con un incremento di immatricolazioni di oltre il 100% rispetto ai primi nove mesi del 2016.Con il 2017 si chiude una prima fase di sviluppo dell’azienda, che ha superato il ‘break even point’ e ha già i numeri per competere con i principali player del mercato del Nlt”.
Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di Sifà

Importante, in particolare, è stato l’investimento in risorse umane, con l’inserimento del nuovo direttore commerciale Sabino Fort e di figure commerciali a supporto per presidiare i territori con maggiore potenziale di sviluppo.

“Entro la fine dell’anno – aggiunge Ghinolfi – saremo presenti anche in Triveneto, Sardegna, Sicilia e nella dorsale adriatica”.

LA PARTNERSHIP CON BPER BANCA

L’azienda emiliana, a capitale interamente italiano, è cresciuta anche grazie alla partnership con Bper Banca, che nel 2018 verrà ulteriormente rafforzata. “I volumi di contratti di Nlt attraverso Bper Banca – sottolinea Ghinolfi – crescono mese dopo mese, sia nel canale corporate sia per privati e liberi professionisti, a cui siamo in grado di proporre soluzioni innovative e personalizzate, costruite su misura delle reali esigenze del cliente, con la garanzia di un’assistenza qualificata 24 ore su 24”.

Leggi Anche: la società di noleggio vuole raddoppiare la flotta nel 2018

I PROGETTI DEL 2018 DI SIFÀ : CAR SHARING ED ELETTRICO

Tra i prodotti più innovativi in fase di sviluppo c’è il car sharing a zero emissioni, che verrà lanciato in tutta Italia dal 2018. “Stiamo già testando il servizio con alcuni partner e stiamo riscontrando ottimi risultati e un grande apprezzamento per le tecnologie utilizzate” sottolinea il numero uno di Sifà.

Che, in conclusione, presenta un altro importante traguardo fissato per il 2018: “il raddoppio della nostra flotta auto, che ci permetterà di arrivare a quota 12mila unità. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo previsto un ulteriore investimento di 100 milioni di euro”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia