25 Luglio 2019

Angori nominato Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia

Silvio Pietro Angori, CEO e Managing Director del Gruppo Pininfarina è stato nominato Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti, la sezione di Anfia che riunisce 18 aziende attive nel concept design, engineering, testing e modelling della progettazione e produzione di veicoli speciali.

Silvio Pietro Angori, CEO e Managing Director di Pinifarina S.p.A., è stato nominato Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia per il triennio 2019-2021, prendendo il posto di Giorgio Gamberini di Italdesign.

Silvio Pietro Angori è il nuovo Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia

L’ex-Presidente affiancherà Angori in qualità di Vicepresidente del Gruppo, insieme a Gianluca Forneris di Cecomp.

ANGORI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO CARROZZIERI E PROGETTISTI ANFIA

In occasione dell’Assemblea del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia, Silvio Pietro Angori è stato nominato nuovo Presidente del Gruppo, con un mandato di 3 anni fino al 2021 per guidare le aziende del settore del car design italiano attraverso un riposizionamento e potenziamento di immagine.

“Mi onora ricevere questo incarico. Sono convinto che il Gruppo Carrozieri e Progettisti, oltre che cambiare il proprio nomeèer adeguarlo ai tempi, debba rinnovarsi nella sua intima natura, aprendosi ad altri settori industriali del design; debba essere guida e raccordo tra di essi, facendosi portavoce ed ergendosi a bandiera del disign italiano e della manifattura italiana.”

Silvio Pietro Angori, Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia.

Leggi anche: Pinifarina Battista debutta al Salone di Ginevra

Questa attività, già avviata dal Presidente uscente Gamberini, ha lo scopo di creare una più forte sinergia tra le diverse competenze di stile ed engineering che caratterizzano tutti i 18 membri del Gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia, per affrontare con maggiore successo tutte le sfide future.

“Nello specifico –  spiega Angori -, il Gruppo Carrozzieri dovrebbe agire anche da collante tra i vari Grippi merceologici Anfia, visto che le problematiche citate vengono vissute in modo altrettanto profonfo da tutto il comparto automo e necessitano di soluzioni onnicomprensive”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia