Skoda al Salone di Ginevra 2018: nuova Vision X e nuova Fabia

Skoda al Salone di Ginevra 2018 presenta l’evoluzione futura della sua gamma. Dopo una lunga attesa, infatti, ecco l’anteprima mondiale della nuova Skoda Vision X, una concept car che anticipa quali saranno le caratteristiche dei prossimi Suv della Casa ceca. Al suo fianco, c’è anche la nuova Skoda Fabia.

nuova Skoda Vision X 2018

Allo stand del marchio del Gruppo Volkswagen abbiamo incontrato Giorgio Magnanini, Press & PR Office manager di Skoda Italia: “Vision X è un modello fondamentale perchè prefigura l’auto di serie, in arrivo nella seconda metà del 2019, e amplia verso nuovi segmenti la nostra offerta di Suv” spiega subito.

SKODA AL SALONE DI GINEVRA 2018

NUOVA SKODA VISION X

La nuova Skoda Vision X è un moderno urban crossover, caratterizzato da uno stile originale all’esterno, con dettagli di design cristallini, e da un ampio touchscreen all’interno. A partire dal prossimo anno la versione di serie affiancherà il grande Suv Kodiaq e il più compatto Karoq, l’ultimo arrivato all’interno della gamma del brand.

Skoda Vision X Salone Ginevra 2018

Approfondisci: guarda tutte le novità del Salone di Ginevra 2018 

La novità principale del concept Vision X, però, è sotto al cofano: si tratta di un sistema ibrido metano, che combina un motore a metano 4 cilindri con un motore elettrico. Obiettivo: ridurre al minimo consumi e emissioni.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Karoq

NUOVA SKODA FABIA

Al Salone di Ginevra 2018, poi, c’è anche l’anteprima mondiale della nuova Skoda Fabia, il restyling di uno dei modelli di maggior successo della Casa. Rispetto al passato, la compatta cambia nel frontale e al posteriore, assumendo un design più dinamico. Per la prima volta, ci sono gruppi ottici posteriori a Led.

nuova Skoda Fabia Salone Ginevra 2018

All’interno la strumentazione è tutta nuova e al centro della plancia spicca uno schermo più grande, ovvero da 6,5 pollici. Oltre alla nuova Skoda Fabia berlina, arriverà sul mercato anche la nuova Skoda Fabia Wagon. I motori saranno tutti a benzina e le potenze spazieranno da 60 Cv a 110 Cv.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia