Skoda al Salone di Ginevra 2019: Kamiq, Scala e Vision IV [LIVE]

Kamiq, Scala e Vision IV: Skoda cala il tris al Salone di Ginevra 2019. Una berlina compatta, un city Suv e un concept elettrico: così la Casa ceca completa la sua gamma.

Tris di novità per Skoda al Salone di Ginevra 2019. La Casa ceca presenta in anteprima mondiale il nuovo city Suv Skoda Kamiq, la Skoda Scala, già svelata con le prime immagini nelle scorse settimane, e l’atteso concept Skoda Vision iV, primo modello del brand completamente elettrico basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive Kit). 

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Scala

SKODA AL SALONE DI GINEVRA 2019 

NUOVA SKODA KAMIQ

La nuova Skoda Kamiq sarà il terzo Suv della gamma della Casa ceca, dopo la Kodiaq e la Karoq. Il nome del modello, che arriva dalla Groenlandia, indica qualcosa che “calza a pennello”. Si tratta di un city Suv dalle dimensioni compatte (4,2 metri di lunghezza): il frontale riprende il family feeling degli ultimi modelli del brand, mentre al posteriore troviamo una nuova interpretazione dei gruppi ottici tipici della Casa ceca a forma di C.

skoda-kamiq-salone-ginevra-2019

Gli interni della nuova Skoda Kamiq sono caratterizzati dal Virtual Cockpit e dall’ampio touchscreen indipendente posizionato in alto sulla plancia, di grandezza fino a 9,2 pollici. Sotto al cofano ci sono cinque motori Euro 6 d-Temp:  i motori entry level sono benzina 1.0 TSI da 95 Cv e 115 Cv. Poi c’è il top di gamma 1.5 TSI  da 150 Cv con coppia massima di 250 Nm. Il motore diesel è il 1.6 TDI da 115 Cv, mentre a chiudere il quadro pensa l’interessante 1.0 G-TEC a metano. 

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Kamiq 

NUOVA SKODA SCALA

L’abbiamo già presentata nelle settimane scorse, ma senza dubbio la nuova Skoda Scala sarà una delle novità più attese al Salone di Ginevra 2019. Berlina compatta a cinque porte, dalla linea slanciata e dinamica, presenta un abitacolo caratterizzato dal Virtual Cockpit e da un elegante schermo touch da 10 pollici.

skoda-scala-salone-ginevra-2019

Anche su questo modello, spicca l’ampia varietà di motorizzazioni disponibili. Ci sono due motori benzina 1.0 e 1.5, quindi c’è il motore diesel 1.6 TDI da 95 Cv e 150 Cv. Infine, durante l’anno sarà lanciato il motore metano 1.0 G-TEC

NUOVA SKODA VISION IV

Skoda Vision IV è il concept che anticipa un futuro crossover elettrico della casa ceca. L’autonomia prevista per questo modello (il primo basato sulla piattaforma MEB) sarà di 500 Km, grazie ai suoi due motori elettrici capaci di sprigionare fino a 306 CV.

skoda-vision-iv-salone-ginevra-2019

Per tutte le info sul Salone di Ginevra 2019, clicca qui!

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia