Arriva la Superb iV: la prima ibrida plug-in di Škoda

In occasione del Motor Show di Torino al Parco del Valentino è stata esposta per la prima volta in Italia la la nuova Škoda Superb iV. Si tratta del primo ibrido plug-in della Casa.

Sulla quarta generazione di Superb debutta l’ibrido plug-in per Škoda. Abbiamo visto la nuova Škoda Superb iV, nella sua versione wagon ibrida plug-in, in occasione del Motor Show di Torino al Parco del Valentino, dove è stata esposta per la prima volta in Italia. Ne abbiamo parlato con Giorgio Magnanini, responsabile Press & PR della Casa boema.

ŠKODA SUPERB  IV PLUG-IN

IV è il nuovo brand di Škoda che caratterizza tutti i modelli ibridi ed elettrici. La nuova Skoda Superb iV è un ibrido elettrico-benzina, con una autonomia fino a 55 Km in puro elettrico e una autonomia complessiva di 800 Km. La potenza è di 218 CV e 400 Nm di coppia. Superb IV sarà la prima vettura del programma di elettrificazione intrapreso da Škoda ad arrivare sul mercato, nell’autunno 2019.

SENZA DIMENTICARE IL METANO

Škoda  vanta una Gamma di motorizzazioni molto varia. “Siamo in grado di offrire motorizzazioni efficienti e all’avanguardia sia per i motori benzina, con tecnologie come la disattivazione selettiva dei cilindri, sia sui turbodiesel, omologati secondo le più recenti normative, e soprattutto sul metano che per noi è un asset molto importante, che abbiamo nella versione 1.5 da 130CV su Octavia e in futuro con il 1.9 sia su Scala che sul Kamiq”, spiega Magnanini.

LA NUOVA SCALA

Nello stand di Škoda a Torino, fa bella mostra anche la Scala, un prodotto nuovo che potrà rivelarsi di grande utilità per le flotte aziendali. Compatta, ma di grande abitabilità, sicurissima con la tecnologia di guida assistita di livello 2 e infotainment di ultima generazione con Sim nativa all’interno dell’auto. I motori vanno  dal 1.0 benzina al 1.6 turbodiesel da 115 cv che in ambito flotta è di sicuro interesse. A fine anno arriverà anche la versione a metano, 1.0 da 90 CV.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia