Smart fortwo cabrio electric drive per un'estate a zero emissioni
 

Con l’estate è arrivata smart fortwo cabrio electric drive


Smart ForTwo cabrio electric drive rappresenta la “porta” verso una totale immersione nell’ambiente circostante, sia che ci si debba muovere lungo il torrido asfalto delle città, sia che si parli di un luogo di vacanza.

La smart fortwo cabrio electric drive

Dopo la biposto in versione coupé e quella omologata per quattro persone (“forfour”) la gamma di smart 100% zero emissioni si è ampliata, in corrispondenza dell’arrivo dell’estate, con l’inserimento di smart fortwo cabro electric drive, che sarà sul mercato a partire dal prossimo mese di luglio.

Leggi Anche: la svolta elettrica di smart

La decappottabile vanta un consumo di energia, nel ciclo combinato, di 13 kW/1oo km. Viene proposta al prezzo di 27.160 euro. Trattasi di prezzo raccomandato non vincolante, nel quale però sono già incluse sia l’IVA sia la Messa Su Strada.

“Tra i nostri tre modelli smart completamente elettrici, la cabrio electric drive è quella che consente di provare con la massima intensità le emozioni offerte dalla mobilità elettrica”

(Annette Winkler, responsabile smart)

UNA SOLA VETTURA, PIÙ ESPERIENZE POSSIBILI

Per il Marchio di proprietà del Gruppo Daimler la smart ForTwo cabrio electric drive rappresenta la possibilità di offrire “tre auto in una”. Premendo l’apposito pulsante, infatti, la capote tritop scorrevole si ripiega lungo le barre amovibili, consentendo al conducente e/o ai passeggeri a bordo di decidere quanta parte di cielo lasciar entrare all’interno dell’abitacolo.

“Basta aprire il tetto e in pochi secondi è possibile provare il piacere di una marcia quasi del tutto silenziosa, sentendo in profondità la fantastica accelerazione – ha aggiunto Annette Winkler, responsabile del Brand.

smart fortwo cabrio electric drive riesce a combinare le emozioni sperimentali al volante con l’azzeramento totale delle emissioni inquinanti, condizione – quest’ultima – che non ruba nulla all’agilità e alla brillantezza di marcia, sostenute, come nel caso del modello omologo con propulsione tradizionale, da un diametro di volta ridotto, pari a nemmeno 7 metri.

smart fortwo electric drive è ideale anche per la mobilità urbana

DNA TEDESCO, MA PRODUZIONE “MADE IN FRANCE”

Come tutti gli altri modelli della famiglia “electric drive” di smart, la decappottabile è provvista di un caricabatterie di bordo, studiato per ridurre i tempi necessari per l’approvvigionamento energetico. Ricorrendo all’App “smart control” è inoltre possibile sorvegliare l’operazione di ricarica da remoto e accedere a diverse funzioni, tra cui quella di “ricarica intelligente”.

Il Marchio del Gruppo Daimler ha tuttavia annunciato, per la primavera 2018, l’arrivo di un sistema ancor più potente, da 22 kW, che permetterà, qualora sia disponibile la modalità trifase, di garantirsi tra lo zero e l’80% di autonomia in meno di 45 minuti.

Approfondisci: l’ombra della Cina sulle auto elettriche italiane

Prodotta nello stabilimento smart di Hambach in Francia, smart fortwo cabrio electric drive potrà percorrere circa 155 km, con una velocità massima, limita elettronicamente, di 130 km/h.

Per la produzione delle batterie si è sposata la linea della continuità, affidando l’incarico, come già avviene dal 2012 per l’intera gamma zero emissioni del Brand, a Deutsche ACCUMOTIVE, la società affiliata del colosso tedesco che ha recentemente diffuso importanti notizie circa il proprio futuro. Anche il gruppo propulsore della vettura decappottabile arriverà d’oltralpe, per la precisione dallo stabilimento Renault di Clèon, nel nord del Paese.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*