Smart: le novità che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020

Smart sarebbe stata protagonista al Salone di Ginevra 2020 con la sua nuova gamma elettrica, appena sbarcata sul mercato: EQ fortwo, EQ fortwo cabrio e EQ forfour. Si tratta del primo brand ad aver compiuto il passaggio completo alle "zero emissioni".

Smart al Salone di Ginevra 2020 avrebbe presentato la sua nuova gamma elettrica, appena arrivata sul mercato. La Casa ha tramutato tutti i suoi modelli a zero emissioni e conferma, una volta, di più questa strategia. I nuovi modelli sono appena sbarcati in Italia, con quattro diversi allestimenti dedicati al mercato italiano – pure, passion, pulse e prime – e tanti servizi connessi, usufruibili grazie all’app “smart EQ control”.

Smart EQ fortwo

In sostanza, nessuna novità assoluta rispetto all’ultimo Salone di Francoforte, ma l’ennesima testimonianza di una storia di successo, con, in particolare, quasi 3.000 clienti che nel 2019 hanno scelto la versione elettrica di una Smart. In generale, il brand si è distinto come il primo marchio automobilistico in assoluto a compiere il passaggio drastico dal motore a combustione interna alla sola trazione a zero emissioni.

Approfondisci: il restyling dei modelli al Salone di Francoforte 2019

SMART AL SALONE DI GINEVRA 2020: LE NOVITÀ CHE AVREMMO VISTO

EQ FORTWO E EQ FORTWO CABRIO

Design più sportivo e cuore elettrico. Queste le principali novità portate dalla nuova Smart EQ fortwo. La batteria è garantita per 8 anni o 100 mila km, mentre l’autonomia è di 157 km (nel ciclo NEDC).

Smart EQ fortwo cabrio

Stessa autonomia per la nuova Smart EQ fortwo cabrio. Anch’essa ha accolto un nuovo design, con un’inedita mascherina del radiatore, la nuova scritta sul frontale e fari ridisegnati.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Smart elettrica

EQ FORFOUR

Si è rinnovata anche la quattro posti, che si conferma compatta fuori e spaziosa dentro. La nuova Smart forfour presenta un design raffinato e all’interno un ambiente caratterizzato da materiali pregiati. L’autonomia è di 153 km (NEDC).

smart EQ forfour

Per tutti i nuovi modelli, compresa la forfour, i tempi di ricarica sono particolarmente interessanti. Attraverso il caricatore da 22 kW con funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, per il rifornimento dal 10 all’80% bastano meno di 40 minuti, se le circostanze consentono di effettuare una ricarica trifase.

Segui tutte le presentazioni delle Case, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia