SPECIALe

ALD AUTOMOTIVE

IL FUTURO DELLA
MOBILITÀ

La visione di
ALD Automotive

"Siamo l’operatore più attivo nello sperimentare nuove formule di noleggio nel segno della flessibilità. Le esigenze delle aziende e dei privati sono in costante evoluzione e noi cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile sul noleggio a lungo termine"
Giovanni Giulitti
General Manager di ALD Automotive Italia

Due ruote
Zero pensieri

ALD 2Wheels Store moto

Come si noleggia
un'auto elettrica?

auto elettriche

MyALD:
Punto di contatto

Il "viaggio" di un
cliente ALD Automotive

ENGAGEMENT

Primo contatto con un potenziale cliente interessato ad un servizio di mobilità. In questo momento vengono raccolte le esigenze del cliente per passare poi alla seconda fase.

CONSULENZA

I consulenti di mobilità ALD individuano insieme al cliente la migliore soluzione di mobilità in base alle proprie esigenze proponendo tutta la gamma di servizi di ALD.

ORDINE E CONSEGNA

Una volta sottoscritto il contratto viene avviato l’iter di ordine del veicolo e di preparazione alla consegna. La consegna dei veicoli avviene presso gli Experience Point ALD, in cui il cliente riceve tutte le informazioni relative al veicolo e alla gestione della vita del contratto.

CUSTOMER

Da quando viene firmato il contratto, l’utente diventa customer. Durante tutta la vita del contratto il cliente può gestire tutto tramite My ALD, contattare il Customer Service e il proprio consulente commerciale per ogni esigenza anche per eventuali modifiche o integrazioni al contratto.

MANUTENZIONE

Tutte le fasi di assistenza e manutenzione vengono gestite all’interno dei centri selezionati ALD, con alti standard di qualità e completezza del servizio.

RICONSEGNA

Una volta esaurito il contratto, il cliente può decidere di acquistare il veicolo o rinnovare il contratto con un nuovo mezzo oltre che interrompere la relazione con ALD.

Come funziona il
Corporate Car Sharing

ALD Carsharing