SPECIALE

logo-alfa-romeo-speciale

Alfa Romeo Tonale
UN PASSO AVANTI

Verso il futuro
con il meglio del passato

Alfa Romeo Tonale, che se da una parte rappresenta il volto della Metamorfosi del Biscione, dall’altra esprime il sunto di tutta la sua tradizione, con numerosi riferimenti alle Alfa del passato. Elementi stilistici, ma anche alcuni aspetti della guida, in una chiave più moderna e rifinita, con interni ricchi di qualità e all’insegna della tecnologia.

come nasce
il design della metamorfosi

Sportività, piacere di guida, tecnologia sono tutti elementi che ritroviamo in Alfa Romeo Tonale, che nel 2022 riprende gli elementi storici dagli anni ’60 e ’90 e li fa suoi, dosandoli e interpretandoli in modo differente, proiettata verso il futuro.

SEMPLICE E SENSUALE

L’idea principale dei designer è la semplicità e la sensualità dell’oggetto.
Pochi segni, poche linee per dare un messaggio ben chiaro, facile da leggere, senza interruzioni.

Alfa Romeo Tonale (8)

molto più di una
semplice ibrida

Le possibilità di guida in modalità elettrica sono il fiore all’occhiello delle due motorizzazioni 1.5 Hybrid. L’integrazione del motore elettrico sul cambio fa la differenza.

0 Nm
Coppia Massima
0 ''
Da 0 a 100 Km/h
0 Lt
di carburante ogni 100 Km
0 g
di CO2 al Km
alfa romeo tonale con blockchain

valore garantito
con la blockchain

L’utilizzo di un certificato digitale unico, con l’emissione di un NFT, apre una ampia gamma di possibilità in favore di un maggior valore residuo. Siamo davanti a una tecnologia fondata su blockchain per dar vita a un registro digitale – secretato e non modificabile – sul quale sono riportate le principali informazioni di ogni singolo esemplare di Alfa Romeo Tonale.

Come si posiziona
nel b2b?

Alfa Romeo Tonale è un’auto che unisce il tipico piacere di guida Alfa all’estetica e allo spazio di un SUV compatto. Per questo, insieme anche all’ampia offerta di motorizzazioni, è un’auto che si inserisce bene in ambito B2B.

In che modo? Ce lo racconta Giuseppe Di Mauro, Director Fleet & Business Solutions di Stellantis Italia.

fatta per restare
tonale è cruciale per il futuro

Modello cruciale per il marchio, Alfa Romeo Tonale è il SUV compatto del Biscione che tutti aspettavamo, e che proietta l’azienda meneghina direttamente nel futuro.

Ne abbiamo parlato con Francesco Calcara, Head of Global Marketing & Communication in Alfa Romeo

"Questa vettura non è come le altre, in quanto gode di un fattore estremamente importante: si chiama Alfa Romeo. Infatti, l’appeal che questo marchio ha nei confronti dei noleggiatori e delle aziende è piuttosto evidente"
Giuseppe Di Mauro
Director Fleet & Business Solutions
di Stellantis Italia
"Oggi Tonale è una pietra miliare per Alfa Romeo, perché la prima vettura di fatto ibrida e sarà (anche) plug-in hybrid. È un’auto che introduce per la prima volta l’elettrificazione all’interno del marchio Alfa Romeo dopo 112 anni di storia"
francesco calcara nuovo responsabile marketing comunicazione alfa romeo
Francesco Calcara
Head of Global Marketing & Communication
in Alfa Romeo

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni