SPECIALE

logo-toyota-png-white

Toyota BEYOND ZERO

2022_Beyond_zero_toyota

L’impegno di Toyota è quello di rendere le zero emissioni un punto di partenza, e non di arrivo. Per farlo, concentra il proprio Know-How in materia di green mobility sul progetto Beyond Zero, e sugli obiettivi a lungo termine dell’Environmental Challenge 2050

Test Drive Toyota Mirai: un assaggio di futuro

Un’elettrica che si ricarica in meno di 5 minuti. Non ha la tecnologia swapping battery, ma quella fuel cell molto cara a Toyota: è la Mirai, giunta alla sua seconda generazione, che è una vera e propria finestra su quello che verrà nell’automotive.

Per Toyota la lotta alle emissioni inquinanti prende il nome di “Beyond Zero” ed è sinonimo di elettrificazione, dall’alto della sua ventennale esperienza sull’ibrido. Ne abbiamo parlato con Ennio Liberali, Fleet, Toyota Professional e Remarketing Senior Manager della Casa giapponese in Italia.

"Noi siamo i pionieri dell’ibrido. Tutto è iniziato con la Prius nell’ormai lontano 1997, e sono ormai oltre 20 milioni le vetture Full Hybrid messe su strada. Oggi possiamo contare su una proposta di elettrificazione a 360°, con il full-hybrid, il plug-in, l’elettrico e l’idrogeno"
Ennio Liberali
Fleet, Toyota Professional e Remarketing Senior Manager Toyota Italia

“Beyond Zero” rappresenta l’ambizione del gruppo Toyota di realizzare una società in armonia con la natura, a cominciare dall’attività produttiva, che dovrà essere a impatto zero.

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni