Giro d'Italia Hybrid 2019

fleet giro hybrid 2019

Durante l’ultima tappa del Giro d’Italia 2019 e della quinta tappa del Giro Hybrid 2019 è stata presentata al pubblico la nuova Toyota Mirai. Siamo partiti all’inzio del giro con la tecnologia Full Hybrid Electric con Toyota RAV4 e Toyota Corolla per concludere con la tecnologia ad idrogeno, perché il percorso verso una mobilità sostenibile non può concludersi solo con l’ibrido.

DIARIO DI BORDO

Parte ufficialmente la 102esima Edizione del Giro d’Italia e la redazione di Fleet Magazine avrà il piacere di seguirlo da vicino in 5 tappe a bordo di un’auto ufficiale della corsa in rosa, auto Toyota con motorizzazione Full Hybrid Electric per dare vista al Giro d’Italia 2019 Hybrid.

Durante il viaggio saliremo a bordo di Toyota Rav 4 Hybrid e Toyota Corolla Touring Sport Hybrid per concludere a Verona con una Mirai, auto ad idrogeno con tecnologia Full Cell System a zero emissioni.

Le tappe che affronteremo avranno tragitti di natura diversa in modo da poter testare i diversi comportamenti delle vetture e i relativi consumi: percorsi piani brevi e veloci, percorsi di montagna, percorsi lunghi e misti.

Un dispositivo montato a bordo delle vetture collegato con la telematica di bordo ci permetterà di monitorare i seguenti parametri: km medi percorsi (km), consumo medio (km/L), CO2 medio (g/Km), tempo medio utilizzo in elettrico (%), distanza media percorsa in elettrico (%), velocità media (km/h).

LE TAPPE DEL GIRO D'ITALIA 2019

LE AUTO TOYOTA

LE NOSTRE TAPPE

Tappa 1

Tappa 2