Giro d'Italia Hybrid 2019

fleet giro hybrid 2019

Prosegue il nostro Giro d’Italia Hybrid al fianco di Toyota. Nella settima tappa del Giro abbiamo messo alla prova i sistemi di sicurezza del RAV4 Hybrid.

DIARIO DI BORDO

Parte ufficialmente la 102esima Edizione del Giro d’Italia e la redazione di Fleet Magazine avrà il piacere di seguirlo da vicino in 5 tappe a bordo di un’auto ufficiale della corsa in rosa, auto Toyota con motorizzazione Full Hybrid Electric per dare vista al Giro d’Italia 2019 Hybrid.

Durante il viaggio saliremo a bordo di Toyota Rav 4 Hybrid e Toyota Corolla Touring Sport Hybrid per concludere a Verona con una Mirai, auto ad idrogeno con tecnologia Full Cell System a zero emissioni.

Le tappe che affronteremo avranno tragitti di natura diversa in modo da poter testare i diversi comportamenti delle vetture e i relativi consumi: percorsi piani brevi e veloci, percorsi di montagna, percorsi lunghi e misti.

Un dispositivo montato a bordo delle vetture collegato con la telematica di bordo ci permetterà di monitorare i seguenti parametri: km medi percorsi (km), consumo medio (km/L), CO2 medio (g/Km), tempo medio utilizzo in elettrico (%), distanza media percorsa in elettrico (%), velocità media (km/h).

Statistiche Tappa 10 Giro d'Italia

LE TAPPE DEL GIRO D'ITALIA 2019

LE AUTO TOYOTA

LE NOSTRE TAPPE

Tappa 1

Tappa 2