Ermenegildo Zegna verso l’elettrificazione della sua flotta insieme a Stellantis

Nell'ottica del suo impegno per la sostenibilità, l'azienda tessile Ermenegildo Zegna ha scelto Stellantis come partner per la transizione green dei 200 veicoli della sua flotta, con impegno a installare colonnine presso tutte le sue sedi.

Il gruppo Ermenegildo Zegna ha stretto una partnership con Stellantis al fine di elettrificare tutta la sua flotta aziendale entro il 2025.

Ermenegilzo Zegna e Stellantis per l'elettrificazione della flotta

L’azienda di moda italiana, fin dalla sua fondazione – risalente al 1910 – ha guardato allo sviluppo sostenibile, ed è da sempre impegnata per volontà del fondatore Ermenegildo nella realizzazione e promozione di attività responsabili verso comunità, territorio e ambiente, con uno sguardo alle generazioni future.

Leggi Anche: Stellantis è al vertice delle vendite europee nel primo trimestre 2021

I PROGETTI DEL GRUPPO ZEGNA CON STELANTIS

Cone detti, Stellantis è il partner del Gruppo Ermenegildo Zegna nel suo rafforzamento di queste responsabilità, in un programma che prevede la transizione verso le alimentazioni green, entro il 2025, per i 200 veicoli che attualmente compongono la flotta aziendale.

Nello specifico, la Car Policy Green dell’azienda italiana introduce auto plug-in hybrid e full electric, per ridurre le emissioni di CO2. 

stellantis-futuro-automotive

La qualità dei nostri prodotti non può prescindere dal rispetto della natura.” – ha affermato Gildo Zegna, CEO del Gruppo – “In Zegna la preservazione e la tutela dell’ambiente è un valore fondamentale da oltre 110 anni e continuiamo a impegnarci concretamente per sostenerla” continua il CEO, dichiarandosi orgoglioso del nuovo rapporto con il gruppo automobilistico italo-francese.  

Leggi Anche: Il piano di Stellantis per le auto elettriche

Inoltre, per incentivare il passaggio alle vetture green, il Gruppo Zegna ha intenzione di installare punti di ricarica presso tutte le proprie sedi, sostenendo i dipendenti con un maggior contributo aziendale per quanto riguarda i canoni di noleggio delle auto PHEV e BEV, anche mediante una fuel&charge per la ricarica della batteria.

Saranno anche organizzati dei test drive sulle nuove vetture, con consigli di guida ecologica sempre al fine di ottimizzare consumi ed emissioni.

Leggi Anche: I KiriCoin di Stellantis per premiare chi guida la 500 elettrica

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube ufficiale e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia