16 Luglio 2020

È Stellantis il nome della fusione FCA e Groupe PSA

Peugeot S.A. e Fiat Chrysler Automotive N.V. annunciano oggi il nome della società holding del nuovo gruppo: Stellantis. Ulteriore passo verso il completamento della fusione paritetica dei due gruppi.

Stellantis, dal verbo latino “stello, essere illuminato di stelle”. Per sottolineare il valore dell’insieme, valorizzando quello delle singole parti. Dal latino, per rendere omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici.

PSA-FCA

Pensando all’astronomia, per rimarcare l’ottimismo e la voglia di rinnovamento alla base di questa nuova unione del settore automotive. Questo il nome scelto per la nuova società di holding derivante dalla fusione di FCA Chrysler Automotive e Groupe PSA.

Approfondisci: Cosa pensano i concessionari della fusione PSA-FCA?

LA FUSIONE FCA PSA

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l’annuncio del combination agreement, il 18 dicembre 2019. Stellantis sarà il nome che indicherà il gruppo nel suo complesso, in quanto corporate brand. Mentre i nomi e i loghi dei singoli marchi resteranno invariati.

 

La fusione dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia