11 Febbraio 2014

Kia, una Nuova Sportage per conquistare le aziende

Kia si prepara a lanciare la Nuova Sportage. Il noto crossover della Casa coreana sarà sottoposto a un importante restyling per conquistare un numero ancora maggiore di aziende. E andrà ad aggiungersi a una gamma che può già contare su vetture apprezzate dai Fleet Manager come cee’d e Carens.

UN MARCHIO IN CRESCITA – Importanti sono i risultati ottenuti da Kia nel 2013, in particolare attraverso il  canale delle piccole aziende. “In un mercato italiano nel quale, in media, considerando anche i km zero, circa il 36% del totale delle auto viene venduto alle flotte – sottolinea Alessandra Santoro, fleet manager di Kia Motors Company Italy – per Kia la percentuale del target “fleet” attualmente pesa circa il 12% sul totale. Stiamo crescendo in maniera significativa, dato che negli ultimi tempi questa stessa percentuale sta aumentando circa del 2% annuo”.

MODELLO DI PUNTA – L’atteso restyling della Sportage arriverà nel corso del primo semestre dell’anno. E avrà anche una versione alimentata a Gpl, a testimonianza dell’impegno di Kia nell’ambito delle alimentazioni alternative. “La Sportage è il nostro modello di punta e, con il MY 2014, è destinato a confermarsi tale – spiega Santoro – . Per il resto, continueremo a puntare sulle nostre ‘medie’, ovvero cee’d e, soprattutto, Carens, lanciata a metà 2013. Saranno questi i modelli che, con il plus importantissimo dei 7 anni di garanzia, offriremo in maniera sempre più decisa alla clientela corporate: non a caso, sulla cee’d, commercializziamo un’edizione speciale con dotazioni complete rivolte alla clientela business”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia