Maserati: Tridente d’attacco

Le strategie delle Case auto per il 2015 testimoniano una novità importante nelle flotte aziendali: si tratta di Maserati, che è entrata con decisione nel mondo delle aziende e ora vuole rafforzare la propria presenza.

2014, L’ANNO DELLA SVOLTA – “Da gennaio a novembre sono state 130 le Maserati vendute in Italia nel segmento corporate -sottolinea Marco Dainese, responsabile flotte del marchio per il mercato italiano -, pari al 12% sul totale delle vendite. Maserati, all’indomani del centesimo anniversario, schiera la più alta rappresentanza di prodotto di sempre, offrendo alla clientela Business due esclusive berline”. Si tratta della Ghibli, che offre sia un potente propulsore a benzina V6 twin-turbo sia un efficiente diesel, oltre alla trazione integrale e al lusso di sempre, con prezzi a partire da 68mila euro. Il motore diesel è stato completamente ridisegnato anche per la Quattroporte, la seconda vettura della Casa del Tridente ideale in ottica aziendale. Due modelli che hanno cambiato le strategie della Casa auto per il 2015.

OFFENSIVA 2015 – “La Ghibli continuerà ad essere il modello di punta in ottica flotte – riprende Dainese -: sulla nuova berlina, è disponibile anche il ‘Business Pack’, che include il navigatore e i sensori di parcheggio, in aggiunta a un’offerta già ricca, che di serie comprende il cambio automatico a otto rapporti, i fari Xenon, gli interni in pelle, i cerchi in lega da 18’’ ed il Bluetooth”. Anche la nuova Quattroporte, ammiraglia della gamma Maserati, sta riscuotendo un enorme successo. “Il motore diesel V6 turbocompresso da 3.0 litri assicura infatti un’autonomia di quasi 1.100 km – continua il manager -, rendendo la Quattroporte diesel una proposta interessante per lunghi viaggi di lavoro, con consumi di soli 6,2 litri/100 km ed emissioni di appena 163 g/km”. A completare la gamma, poi, ci penserà Levante, un Suv 4×4 che sarà presentato entro la fine del 2015.

MODELLO DI PUNTA PER LE FLOTTE – Maserati Ghibli 3.0 Diesel (con Business Pack)

Dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza): 4,97 metri, 1,94 metri, 1,46 metri
Bagagliaio: 500 litri
Motore: Euro 5; 6 cilindri a V
Cilindrata: 2987 cc
Potenza: 275 Cv (solo per il mercato italiano è disponibile anche la motorizzazione 250 Cv)
Consumi (ciclo misto): 5,9 l/100 km
Emissioni: 158 g/km
Principali dotazioni flotte: Cambio automatico a otto rapporti, Fari Xenon, Interni in pelle, Cerchi in lega da 18 pollici, Bluetooth.
Business Pack (2.205 euro): Navigatore satellitare, Sensori di parcheggio
Prezzo: 69.224 euro (messa su strada e IPT escluse)

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia