Le supercar al Salone di Francoforte 2019: Siàn regina incontrastata

La formula "classica" di supercar al Salone di Francoforte 2019 registra una sola, vera, protagonista. Anche altri progetti, per potenze, offrono prestazioni esagerate

Quattro modelli, tutti over-600 cavalli. Diversissimi tra loro, eppure con numeri da supercar. Al Salone di Francoforte 2019 la presenza di modelli davvero inediti e catalogabili appieno nella categoria si riduce a un modello su tutti.

Supercar al salone di Francoforte 2019

Lamborghini Siàn ha tutti i tratti della hypercar, di fatto è senza rivali sul palco dell’appuntamento tedesco.

SUPERCAR AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Altri tre modelli, per potenze espresse, vantano prestazioni esagerate. “Super” lo sono con carrozzerie e propulsori molto diversi, tra termico ed elettrico.

AUDI RS7 SPORTBACK

Con suoi 600 cavalli sviluppati dal motore V8 4 litri biturbo benzina, Audi RS7 Sportback è al passo della seconda generazione.

Audi RS7 Sportback

Una granturismo che sposa performance e ampia versatilità. I tratti spigolosi di A7 Sportback sono amplificati dall’aerodinamica dedicata. Carreggiate allargate, ben 4 centimetri in più se il confronto si fa con la gamma meno estrema di A7.

Il motore V8 è la ragione che porta RS7 Sportback nel club delle over 600 cavalli, livello di potenza che centra con un sistema dotato di mild-hybrid a 48 volt, in grado di recuperare fino a 16 cavalli. GT attenta all’efficienza, tra disattivazione di 4 degli 8 cilindri ai carichi parziali e mild-hybrid. Granturismo che sa spingere fortissimo, grazie agli 800 Nm di coppia.

Approfondisci: Le novità Audi a Francoforte

Le prestazioni? In 3”6 accelera da 0 a 100 orari, la velocità massima, con pacchetto Dynamic Plus, è di 305 km/h, terzo step di un limitatore altrimenti a 250 orari, innalzabile a 280 km/h.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia